Il futuro è femmina

Nell’epoca della condivisione, ostinata e spasmodica, che di condiviso ha ormai soltanto l’etimologia, Dermosfera Worldwide Cosmetics ha pensato a un evento che celebri l’arte di fare estetica a tutto tondo.

Un evento che sia realmente condiviso, vissuto e personalmente sentito; che veda la partecipazione di eminenze del settore estetico professionale, ma che tratti l’essere Donna, Estetista e Professionista in maniera completa e trasversale.

IL FUTURO È FEMMINA, tre giorni di incontri, racconti, anteprime e workshop nella meravigliosa cornice del Palazzo di Varignana, sulle colline bolognesi.
Nell’epoca del femminismo 2.0, quello che a cinquant’anni dal ’68, si è spogliato delle iconografie sbiadite e si è fatto virale, esplosivo, incontrovertibile, Dermosfera Worldwide Cosmetics ha voluto dedicare il suo evento alle donne e le ha volute unire, sotto l’insegna del sapere condiviso, dell’accrescimento professionale e dell’interdisciplinarità.

Si alterneranno sul palco ospiti di spicco del panorama nazionale, un simposio di medici estetici, cosmetologi, chirurghi, a illuminare un percorso che, volutamente, si distacca dal concetto di cosmesi tradizionale, per approcciarsi ad un percorso di cosmesi integrale.

Come mettere in comunicazione mente e corpo?

Il benessere e l’equilibrio dell’organismo in tutte le sue parti, sono argomentazioni che l’Estetista, nella sua posizione privilegiata di rapporto ravvicinato con il cliente, è abituata a trattare. Per questo argomenteremo le infinite relazioni, psicologiche, estetiche e somatiche, che intercorrono tra l’Estetista e tutte le donne che la circondano.

L’Estetista integrale potrà quindi contribuire non soltanto alla bellezza esteriore, ma alleviare tensioni e migliorare lo stato di salute della propria clientela ma, alleviando stress e tensioni, contribuire infine al suo benessere globale.
L’avanzamento professionale ed il profondo arricchimento, saranno garantiti dall’approccio Estetico-Scientifico del simposio.

La Donna, in tutte le sue infinite sfaccettature, sarà al centro delle tematiche trattate durante le diverse giornate. L’Estetista diverrà figura tutoriale in grado di accompagnare la Donna in un percorso di crescita e rinnovata consapevolezza, e infine di una nuova bellezza integrale.
Creare nuovi ricordi condivisi, vivere esperienze di crescita, nuove fonti d’ispirazione e motivazione; in poche parole, un evento da non perdere.

www.dermosfera.blog

A cura di Annamaria Scicchitani

Scopri tutte le novità