Lunedì 26 maggio 2025 torna, presso il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – per una nuova edizione dell’unico evento nel settore dell’estetica professionale dedicato esclusivamente a celebrare il ruolo sociale dell’estetista.
Anche la seconda edizione del Festival dell’Estetista sarà una giornata in cui, nella splendida cornice del Museo della Scienza di Milano, si incontreranno le migliori estetiste e professioniste della bellezza, associazioni attive nel settore dell’estetica professionale, esperti e formatori del settore ma soprattutto le aziende più affidabili che hanno sposato i valori che da sempre Mabella Edizioni promuove in ogni suo progetto: etica, sicurezza e trasparenza. La prima edizione di MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista si è conclusa con grande e inaspettato successo. Questo evento speciale ha creato un’atmosfera unica di professionalità e amicizia, ma soprattutto un circolo virtuoso di idee, scambi e opportunità per tutti i presenti.
INCONTRI CHE HANNO VALORE
Dopo il grande successo dell’anno scorso, le aziende più importanti e affidabili del settore della bellezza professionale hanno confermato la loro partecipazione a MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – per l’edizione che si terrà il 26 maggio 2025 nel cuore della capitale meneghina, al Museo della Scienza.
Durante la prima edizione, più di 150 estetiste hanno portato le loro storie di successo sul palco del Festival dell’Estetista, partecipando al Premio Mabella e interagito in modo altamente professionale con i brand presenti. La presenza di aziende selezionate e affidabili a MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – torna quindi a caratterizzare l’evento come unico e di valore, confermandosi creatore di un circuito virtuoso dove la domanda delle estetiste professioniste trova ampliamente risposta nelle aziende che hanno scelto di essere presenti,
ECCO TUTTE LE AZIENDE PRESENTI AL FESTIVAL DELL'ESTETISTA
Ecco le aziende virtuose che hanno sposato i valori di etica, professionalità e competenza e che saranno presenti lunedì 26 maggio 2025 alla seconda edizione di MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – l’unico evento in cui l’estetista è la vera e indiscutibile protagonista.
ALFAPARF - DIBI MILANO
Da 50 anni, ricerca scientifica (prodotti), innovazione tecnologica (apparecchiature) ed esperienza (il luogo e la consulente di bellezza) si incontrano per garantire la massima efficacia in un metodo e un programma su misura. Nel mondo Dibi Milano, la scienza è il modo per rivelare la bellezza autentica della pelle. Senza segreti, ma con tecnologie sempre nuove e soluzioni per tutti i tipi di pelle. Con rigore scientifico e risultati certificati. I trattamenti Dibi Milano per viso e corpo offrono risposte mirate ai reali bisogni della pelle, per proporre la soluzione corretta per i consumatori e un’opportunità di business strategico per i Professionisti del settore, in Italia e nel Mondo. Formazione continua e comunicazione on line e off line affiancano il Dibi Center in un percorso di crescita continuo volto allo sviluppo del business.
ATAR 22
Atar22 è un’azienda giovane e dinamica, guidata dall’innovazione e da una forte etica dove l’istituto di bellezza è al centro del Progetto Atar22. L’azienda è presente in 25 paesi con oltre 5000 centri estetici e 300 corsi di formazione. Atar22 significa benessere, rinnovamento ed etica, dove l’attenzione per la bellezza come valore di riferimento, la sicurezza e l’innovazione, hanno lo scopo di soddisfare le richieste del consumatore e valorizzare le competenze di ogni operatore. La finalità dell’azienda è anche di tipo sociale, poiché da sempre Atar22 lavora per stimolare una crescita economica generalizzata, duratura, inclusiva e sostenibile, attraverso una piena occupazione rispettosa della dignità individuale, legata a una produttività attenta a favorire la ricerca scientifica e la disseminazione dei risultati raggiunti.
BEAUTYCHECK
BeautyCheck nasce dall’idea di Giovanni Nichetti di sviluppare un software semplice ed efficace in grado di ottimizzare e snellire la gestione quotidiana del centro estetico. Con 20 anni di esperienza nel settore beauty, ogni funzione di Beautycheck è una risposta alle necessità intercettate grazie al rapporto diretto con i clienti. Gestione del cliente, degli appuntamenti, delle risorse del negozio, dei costi e dei ricavi fino al booking online e all’app personalizzata. Sviluppo e nuove integrazioni sono da sempre rivolti verso una maggiore organizzazione che, oltre a rendere più efficiente il lavoro in istituto, dà spazio a un approccio più consapevole e stimolante. Formazione, assistenza diretta e webinar sono degli esempi dell’impegno del team a fornire un supporto costante. .
BIOTEC ITALIA
Nata nel 1993, Biotec Italia è stata pioniera nel portare l’innovazione tecnologica nel mondo dell’estetica. L’idea era semplice ma rivoluzionaria: unire la scienza alla bellezza, creando strumenti all’avanguardia capaci di esaltare la naturale bellezza di ogni persona. L’azienda è stata tra le prime a introdurre tecnologie come i laser e le radiofrequenze nella pratica estetica, rivoluzionando il modo di trattare inestetismi come le rughe, le discromie e le lassità del corpo. Il futuro di Biotec Italia è ricco di sfide e opportunità. L’azienda continuerà a investire in ricerca e sviluppo per sviluppare nuove tecnologie e soluzioni sempre più personalizzate. Grazie alla sua capacità di innovare e alla sua attenzione alla qualità, Biotec Italia è diventata un punto di riferimento per professionisti e clienti alla ricerca di soluzioni estetiche all’avanguardia
COFIDIS
Cofidis, leader nel credito digitale e nelle soluzioni di pagamento online per il mercato B2B e B2C, si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo che offre servizi e prodotti unici sia per il mercato retail che per il consumatore finale. Presente in oltre 40mila esercizi commerciali, Cofidis vanta più di 22mila partner convenzionati che possono fare affidamento su diversi prodotti pensati con la logica del mobile first. Nel mondo dell’estetica e del wellness Cofidis è presente in tutta Italia con la soluzione di dilazione di pagamento PagoDIL. Con questa soluzione i clienti non devono rinunciare ai loro momenti di bellezza, potendo pagare l’importo in comode rate, senza costi né interessi aggiuntivi, confermandosi essere un plus importante che permette al cliente di rateizzare la propria spesa e all’estetista di incassare subito l’importo.
DERMALOGICA
Dermalogica è il brand californiano che ha rivoluzionato il settore della skincare sin dalla sua nascita nel 1986, anno in cui furono lanciati i suoi trattamenti personalizzati e le sue esclusive formule cosmeceutiche prive di sostanze irritanti come alcol, lanolina, oli minerali, nichel, glutine, coloranti e fragranze artificiali, oltre ad essere certificate vegan e cruelty free. Da quasi 40 anni, Dermalogica è divenuta la scelta n.1 dei professionisti del settore in tutto il mondo.
DIEGO DALLA PALMA PROFESSIONAL
Diego Dalla Palma Professional è il brand dedicato all’estetica professionale del gruppo COSMETICA HUB. Siamo orgogliosi di avere all’interno i laboratori interni di ricerca e sviluppo da oltre 80 anni. La ricerca è il nostro punto di partenza: con passione, esploriamo ogni giorno nuove formule per offrire soluzioni innovative, che fanno la differenza. La passione è il nostro filo conduttore: è l’energia che mettiamo nella ricerca, l’impegno a offrire performance eccellenti e il rigore con cui creiamo i nostri protocolli.
ENDOSPHERES - FENIX GROUP
Azienda tutta italiana, Fenix Group è riconosciuta in tutto il mondo per aver ideato, progettato e brevettato Endospheres, il trattamento d’eccellenza per combattere i più diffusi inestetismi viso e corpo. Da sempre il brand accompagna i centri in tutte le fasi del business: oltre ad un efficiente servizio di assistenza tecnica, affianca il cliente dalla fase di start up al consolidamento dell’attività.
ESTHELOGUE - HIGH TECH BEAUTY
Esthelogue, High Tech Beauty è un marchio d’eccellenza presente da 15 anni nel settore dell’estetica professionale e noto per la sua dedizione alla qualità e all’innovazione. L’azienda ha l’obiettivo di portare soluzioni tecnologiche avanzate nel mondo della bellezza ed essere punto di riferimento per le professioniste di settore. La mission è promuovere valori come la professionalità, l’affidabilità e l’etica del lavoro. Da sempre il brand supporta la crescita e la formazione continua delle estetiste, offrendo strumenti che non solo migliorano l’efficienza dei trattamenti, ma anche la soddisfazione dei clienti. Esthelogue da anni offre la possibilità di partecipare a corsi online e workshop pratici inerenti all’ambito formativo, oltre a un supporto costante e quotidiano lato marketing per aiutare e sostenere le clienti nel loro percorso lavorativo.
EURACOM
Capacità di evolversi restando fedeli a valori assolutamente tradizionali quali etica e onestà, plus che l’azienda porta con sé da oltre 60 anni. È questa la filosofia di sviluppo che Euracom persegue ininterrottamente dal 1958 e che, in termini di brand distribuiti in Italia, rivive nella storia stessa di uno dei marchi di punta rappresentati, ovvero Australian Gold. Il celebre marchio di cosmetici solari compie infatti 40 anni nel 2025. Quattro lunghissime decadi durante le quali il settore beauty si è rivoluzionato acquisendo una coscienza di sé sempre maggiore: gli step della beauty routine si sono moltiplicati; gli ingredienti si sono fatti sempre meno misteriosi e sempre più naturali; l’edonismo e la gratificazione tipici del settore bellezza hanno scoperto un’eticità appagante sia per i consumatori che per i produttori e i distributori.
GERMAINE DE CAPUCCINI
Germaine de Capuccini nasce da un sogno di bellezza, quello di Carmen Vidal, donna visionaria e amante dell’estetica che, nel 1964, fonda il marchio ad Alcoy (Alicante). Un’imprenditrice dedita ed entusiasta che porta il suo contributo anche in termini sociali: negli anni ’60 e ’70 offre formazione e lavoro a molte donne, favorendone l’emancipazione. Definita una pioniera della sua epoca e un’artigiana della bellezza, l’aggettivo “tenace” è quello che meglio la identifica. La parola d’ordine, che ha da sempre orientato le scelte di Germaine de Capuccini e che ne traccia la direzione per il futuro, è sostenibilità, in tutte le sue declinazioni: economica, sociale e ambientale. Ispirata dall’esempio della fondatrice Carmen Vidal, Germaine de Capuccini si impegna inoltre nel sociale per favorire l’empowerment femminile con iniziative a livello locale, nazionale ed internazionale.
HARMONY PROGRESS
Harmony Group è una realtà Italiana operante, con successo e da oltre 35 anni, nella ricerca e nella produzione del settore dell’estetica rigenerativa e dell’estetica professionale. Fondata dal dott. Paolo Tramontano, Harmony Progress è oggi in costante espansione ed è una tra le aziende più rilevanti a carattere nazionale ed internazionale.
ITALFISIO
Italfisio è un’azienda giovane e dinamica di Laives, che dal 2018 si è affermata come punto di riferimento per la produzione di creme, oli e gel destinati ai settori della fisioterapia, estetica professionale, SPA e centri benessere. L’azienda si distingue per l’utilizzo di materie prime di altissima qualità e per una filiera produttiva interamente locale, a garanzia di un prodotto 100% made in Italy. Italfisio si distingue come partner esclusivo in Italia di due prestigiosi marchi del panorama beauty internazionale: Maria Galland Paris, brand di riferimento mondiale nei trattamenti skincare di lusso, e Bloomea Paris, marchio francese del gruppo Winback Europa.
LADYBIRD HOUSE
Ladybird House nasce nel 1992 dall’inventiva di due sorelle, Cinzia e Libera Ciccomascolo. Nel corso degli anni, in azienda entrano i marchi nails che hanno contribuito a definire e innovare il settore grazie a qualità e innovazione. L’azienda, oggi, forte della sua esperienza pluriennale, rappresenta una realtà solida ma in continua evoluzione, con uno sguardo sempre volto al futuro.
LAKSHMI
Fondata da Franco Canteri e sua moglie Linda nel 1989, Lakshmi nasce da un sogno maturato in India durante un corso di Ayurveda: colpiti dall’efficacia degli oli essenziali, decisero di creare una linea di cosmetici naturali con oli essenziali naturali per far emergere una bellezza autentica, pura, attraverso il riequilibrio interiore.
Oggi l’azienda produce più 300 cosmetici professionali certificati BIO, sviluppati in collaborazione con prestigiose università italiane.
LPG
Da oltre 35 anni il Gruppo LPG progetta e produce in Francia apparecchiature professionali high-tech uniche e brevettate, con l’obiettivo di fornire a uomini e donne di tutte le età trattamenti naturali a livello cellulare e tissutale. La stimolazione cellulare brevettata endermologie agisce sui fibroblasti e sugli adipociti, stimolando la produzione di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico. Questi benefici effetti consentono ai trattamenti LPG di rassodare i tessuti, eliminare adiposità localizzate e resistenti, levigare la pelle a buccia d’arancia, drenare i liquidi donare anche al viso un effetto liftante e antietà. Punto di riferimento in oltre 110 paesi, la tecnica di stimolazione cellulare endermologie ha continuato ad affinarsi nel tempo, garantendo benefici per la salute ed efficacia convalidati da oltre 165 studi scientifici a livello mondiale.
MB DIVISIONE COSMETICA
MED PHARM
Med Pharm nasce dall’esperienza e dalla passione di un gruppo di professionisti con un obiettivo comune: offrire soluzioni innovative e di alta qualità per la salute e il benessere. Fondata nel 1997, Med Pharm Healthcare ha iniziato la sua attività come partner dedicato a farmacisti e medici, distribuendo prodotti terapeutici e di cura della pelle esclusivamente in farmacia. Dall’esperienza e dalla capacità di comprendere le esigenze del mercato, l’azienda ha ampliato la sua offerta al settore dell’estetica professionale, diventando distributore italiano delle tecnologie firmate Lumenis.
MEI - LE MIGLIORI ERBE ITALIANE
Dal 1988 MEI realizza fitocosmetici funzionali con i più alti standard qualitativi, grazie ad una esclusiva filiera produttiva che parte da piante officinali titolate selavtiche e non da preparati artificiali.
Massima attenzione viene dedicata anche ai materiali di confezionamento, riciclati e sostenibili, carta e legno provenienti da foreste certificate. La circolarità, l’impatto zero per l’eliminazione degli sprechi nel consumo di acqua e risorse del pianeta, sono alla base dell’etica aziendale.
PANESTETIC
Affidabilità, eticità, sicurezza, innovazione: sono questi i valori che da più di 40 anni guidano Panestetic nella creazione di tecnologie Made in Italy, rendendola un punto di riferimento all’avanguardia per chi cerca un partner affidabile che offra soluzioni di bellezza innovative, efficaci e di alta qualità. Panestetic è amore per la bellezza a 360°, grazie a una gamma di prodotti e servizi pensati per rispondere in modo concreto ed evoluto alle esigenze dei professionisti dell’estetica, con tecnologie ma anche cosmetici e formazione.
Q ITALY
Q Italy è un’azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di tecnologie estetiche all’avanguardia, dedicati al mondo dei centri estetici e dei professionisti della bellezza. Fondata negli anni 2000 Q Italy si distingue per un approccio che combina alta tecnologia e design, unendo funzionalità avanzata a un’estetica contemporanea e Made in Italy al 100%. La missione è quella di rendere la bellezza accessibile attraverso soluzioni innovative e sostenibili, mirate al benessere e al miglioramento estetico senza interventi invasivi. Q Italy si impegna a offrire qualità e sicurezza in ogni fase, dalla progettazione alla produzione, e pone al centro le esigenze degli operatori, fornendo supporto in termini di formazione e assistenza. Vision e valori si intrecciano in un percorso di innovazione continua, sostenibilità e cura del cliente.
REVIVRE
Revivre nasce nel 1974 dalla profonda passione per la ricerca cosmetica, unita all’amore e al rispetto per la natura. Proprio la natura, da sempre, ispira le formule per creare cosmetici professionali all’avanguardia. Revivre utilizza oli essenziali, fitoestratti e materie prime selezionate accuratamente per realizzare prodotti unici, sicuri ed efficaci. Una scelta importante e forte: mantenere all’interno dell’azienda tutti i processi, dall’ideazione alla produzione, fino all’immissione del prodotto sul mercato. In questo modo l’intero ciclo di vita dei cosmetici viene rigorosamente controllato, dallo studio iniziale dell’idea, alle formulazioni, dalla scelta del packaging alla consegna del prodotto. Infine, per celebrare il 50º anniversario, Revivre ha calendarizzato una serie di iniziative volte a valorizzare la qualità e la professionalità del brand.
SIFARMA
Sifarma è un’azienda che opera nel settore estetico e dermatologico da più di 30 anni. Sifarma gestisce numerosi brand, tra cui Guinot, Dermatrophine Pro, Enrico Coveri, OPI. I servizi di Sifarma sono organizzati in sei business unit specifiche, oltre a un’organizzazione di vendita per i canali professionale, farmacia e profumeria selettiva.
SOLARIA - PHYTOMER
Nel 1982, Ester Rosazza di Solaria conobbe Jean Gédouin, creatore di Phytomer, avviando l’esclusiva distribuzione in Italia. La visione di Gédouin rivoluzionò la cosmesi, trasformando l’acqua di mare in trattamenti cosmetici grazie al concentrato minerale marino Oligomer, brevettato per i suoi benefici sulla pelle. Phytomer ha proseguito la sua storia e si è evoluta attraverso la ricerca scientifica, adottando le biotecnologie marine, la coltivazione sostenibile delle alghe e preservando l’ecosistema marino. Aura Marchesini, figlia di Ester, assume il ruolo di presidente e amministratore delegato, portando avanti l’eredità aziendale con passione e serietà, lavorando per supportare le estetiste desiderose di offrire ai propri clienti l’esclusività della biocosmesi marina Phytomer e degli altri 3 brand del gruppo Phytocéane, Vie Collection e Fleur’s cosmesi sensoriale.
TOSKANI
L’azienda ha una lunga storia radicata nella passione per la bellezza e l’eccellenza. L’obiettivo è offrire prodotti di alta qualità e servizi dedicati alle professioniste dell’estetica e della medicina estetica che scelgono Toskani come partner. La missione è quella di supportare i professionisti con soluzioni innovative e sicure e studiate per soddisfare le esigenze di una clientela consapevole. I valori sono innovazione, trasparenza e rispetto. Innovazione significa costante ricerca e sviluppo con un approccio scientifico e clinico di estrazione farmaceutica. La trasparenza si riflette in una comunicazione chiara e onesta, mentre il rispetto si manifesta nel rapporto con clienti e collaboratori. Toskani è una realtà in crescita, con l’ambizione di migliorare il mondo dell’estetica professionale e contribuire al progresso di un settore in cui innovazione e sicurezza sono al centro di ogni decisione.
TUTTESTETICA
Da oltre trent’anni, Tuttestetica si distingue nel settore dell’estetica professionale, ponendosi come punto di riferimento per le estetiste che cercano qualità, innovazione e risultati concreti. Murad, pioniere nell’uso degli acidi nei trattamenti per la pelle; DERMO28, ideato e prodotto interamente da Tuttestetica, rappresenta l’eccellenza del made in Italy; RevitaLash® Cosmetics, è leader globale nella cura di ciglia e sopracciglia. Infine, PMD Beauty è il brand che porta l’innovazione tecnologica al servizio della bellezza.
VAGHEGGI
Vagheggi è una firma della phytocosmesi professionale italiana dal 1975, realizza cosmetici professionali viso e corpo per Centri Estetici e per i trattamenti home. Vagheggi esprime tutto l’orgoglio di portare il Made in Italy nel mondo: l’arte, la creatività, l’approccio sartoriale, la capacità di creare bellezza. Vagheggi rappresenta tutto questo e oggi che i suoi cosmetici sono amati in tutto il mondo, l’orgoglio si è trasformato in impegno e in responsabilità.