A cura di Maurizio Gallinaro
Con l’arrivo dell’estate la beauty routine quotidiana richiede delle attenzioni in più, da una parte è importante prendersi cura della propria pelle mattina e sera, detergendola e idratandola correttamente, dall’altra è fondamentale introdurre l’utilizzo di creme solari per proteggere viso e corpo quando ci si espone al sole, assicurandosi allo stesso tempo un’abbronzatura uniforme e duratura nel tempo.
Per la stagione più calda, Bioline Jatò propone due linee per rispondere alle esigenze della pelle “baciata dal sole”:
- De-Ox C Evolution, la linea cosmetica per il viso che dona vitalità, protezione e compattezza alla pelle grazie a una difesa avanzata dai danni generati dallo stress ossidativo. Studiata per mantenere la pelle giovane, rappresenta un intervento quotidiano di prevenzione dall’invecchiamento cutaneo e alla base della sua efficacia vi è la combinazione di 3C Vitamin Pool, DE-OX Complex e AGL Dipeptide: sostanze funzionali in grado di attivare i naturali sistemi di difesa cutanei, rivitalizzando e rigenerando la pelle, promuovendone così la luminosità e la resistenza agli stimoli ambientali.
- Sundefense, la linea solare ideata anche per le pelli più sensibili soggette a rossori e scottature, prima, durante e dopo l’esposizione solare, prevenendo allo stesso tempo l’invecchiamento cutaneo. Protagonista della linea è la Safe Sun Technology, un’innovativa formula che protegge dai segni visibili di invecchiamento precoce, rughe, macchie cutanee, rossori ed eritemi, agisce contro i danni dei raggi UVB, UVA e IR (infrarossi), difende dallo stress ossidativo e offre una rafforzata strategia anti-età.
DE-OX C EVOLUTION: PER DONARE VITALITÀ E COMPATTEZZA ALLA PELLE
De-Ox C Evolution attraverso un gesto quotidiano si rivela un vero e proprio scudo protettivo, fonte di vitalità e giovinezza, che difende efficacemente la cute che in questo periodo è soggetta a una maggiore esposizione ai raggi solari.
Crema occhi / labbra correzione intensa
Un equilibrio unico tra ricchezza e leggerezza che avvolge le zone più fragili del viso, attenuando la visibilità gli inestetismi dovuti a rughe, borse ed occhiaie. Una crema vellutata che dona una fresca sensazione di immediato benessere, per uno sguardo più luminoso ed un contorno labbra ridefinito.
Siero booster power
Il potere della Vitamina C, presente in alta concentrazione, viene racchiuso in un siero dalla formula che rafforzata, illumina, rinnova e rivitalizza la pelle. Autentico starter di radiosità e giovinezza, mantiene nel tempo la naturale elasticità e compattezza cutanea.
SUNDEFENSE: PREPARA, PROTEGGI E IDRATA LA PELLE
Sundefense offre la soluzione per preparare, proteggere e riequilibrare la propria pelle al sole, abbronzandosi in sicurezza e valorizzando la propria bellezza.
Per preparare la pelle al sole Bioline Jatò propone Bronze gel viso tripla azione, un morbido gel 3 in 1 che promuove un’abbronzatura più rapida, uniforme e di maggior durata.
Fondamentale è ovviamente proteggere la pelle anche durante l’esposizione, in particolare quella del viso. A questo scopo la linea presenta due creme che associano un’avanzata tecnologia protettiva ad attivi e difendono la cute dai danni causati dai raggi UVA, UVB ed IR, riducendo visibilmente i segni del tempo e delle macchie cutanee. In base alle caratteristiche del derma sono disponibili due varianti: Sundefense protezione molto alta SPF 50+ indicata per pelli molto chiare, estremamente sensibili; oppure Sundefense protezione alta SPF 30 per pelli chiare più o meno inclini ad arrossamenti.
Leggi anche l’articolo coccole per tutte le donne sui prodotti Bioline
Per quanto riguarda invece la protezione di viso e corpo, la linea Sundefense comprende tre differenti gradi di protezione:
SPF 30 per una protezione alta, una crema dalla texture leggera e setosa che incrementa la tolleranza al sole per pelli molto chiare o pelli brune in caso di sole intenso;
SPF 15 protezione media, un emulsione solare di rapido assorbimento che protegge efficacemente la pelle dagli effetti dannosi dei raggi del sole, idratandola e rendendo l’abbronzatura luminosa ed uniforme, indicata in caso di intensità solare moderata;
Infine, SPF 6 per una protezione bassa e sicura dagli effetti dannosi del sole, senza rinunciare ad un’abbronzatura dorata e luminosa. Indicata per pelli brune e olivastre già abituate all’esposizione solare.