Febbraio è il mese in cui protezione e performance devono convivere.
Come la neve che nei giorni più freddi protegge ciò che riposa sotto la superficie, anche la pelle, dopo l’intensità dell’inverno, chiede protezione e rigenerazione prima di affrontare il cambio di stagione. In istituto questo si traduce in trattamenti sempre più mirati, performanti e personalizzati: dalla barriera cutanea da rinforzare alle tecniche avanzate ispirate alla medicina estetica, fino al colore che interpreta il tempo presente — come il bianco etereo di Cloud Dancer, Pantone 2026.
I must-have di questo mese accompagnano l’estetista in una fase strategica dell’anno, unendo scienza, ritualità e visione imprenditoriale e trasformando ogni scelta in un investimento sulla qualità del trattamento e sulla crescita dell’istituto.
Ecco le novità che definiscono febbraio.
Riequilibrio e barriera
Accept Cica di Phytomer è la crema che nasce per trattare le pelli reattive a tolleranza zero, una condizione oggi in forte crescita. Senza profumo e con il 99% di ingredienti di origine naturale, agisce grazie al Codium Bio Fermentato, precursore naturale della Vitamina B5, che lenisce, ripara e rinforza la barriera cutanea. Quando la pelle è fragile, anche il tocco deve saper ascoltare. La crema Accept Cica diventa lo strumento attraverso cui l’estetista trasforma l’empatia in trattamento.
The Cure Cream è la crema firmata Babor che supporta i processi di rigenerazione e riequilibrio della pelle. È formulata con il Biogen Plant Extract, il complesso di piante iperfermentate, Pantenolo e oli di alta qualità che stimolano i processi essenziali di ringiovanimento per rafforzare e proteggere. I processi di rigenerazione e i meccanismi di riparazione vengono stimolati, lasciando la pelle equilibrata e pronta ad affrontare gli stress esterni. Risultato: un incarnato rivitalizzato.
Longevity Double Cleanser Vagheggi Phytocosmetici è l’innovativo trattamento a doppia detersione, ricca di estratto di Lapacho, attivatore di giovinezza, e burri nutrienti. Prevede una prima fase di detersione con la cream-to-oil, la crema si trasforma in olio detergente e struccante per rimuovere impurità e make-up. Si prosegue con la seconda fase, applicando il gel a base di gluconomannano, che completa la pulizia con azione enzimatica ad effetto levigante e illuminante. Infine, sciacquare per una cute detersa, morbida e idratata.
Estetica avanzata e innovazione
Dai nuovi processi di bio-tecnologia nasce MEI AD+ Advanced Intensive Treatment, il trattamento professionale di estetica avanzata super performante che utilizza speciali tools che agiscono in sinergia con le manualità e gli innovativi principi attivi botanici dall’azione immediatamente liftante, rimpolpante e rigenerante. Massima attenzione viene dedicata ai materiali di confezionamento, riciclati e sostenibili, carta e legno provenienti da foreste certificate. La circolarità, l’impatto zero per l’eliminazione degli sprechi sono alla base dell’etica aziendale.
DMK Skincare di Enermedica si distingue per un approccio unico alla rieducazione cutanea, fondato sul rispetto della fisiologia della pelle. Cuore dei trattamenti è Enzyme Masque, una maschera a base di enzimi messaggeri che stimolano i naturali processi di detox, drenaggio, ossigenazione e rigenerazione cellulare. Un metodo che non maschera gli inestetismi, ma riattiva le funzioni cutanee, migliorando visibilmente qualità, tono e compattezza della pelle nel tempo.
Con Serum Layering System, Bioline Jatò apre a una nuova era della skincare professionale con un trattamento personalizzato che valorizza la bellezza autentica di ogni pelle. Al centro il serum layering: una tecnica avanzata che combina attivi purissimi ad alta concentrazione con la forza rigenerante degli esosomi, ispirati alla medicina estetica. Strato dopo strato, i sieri lavorano in sinergia per amplificare i risultati dei trattamenti e trasformare la routine quotidiana in un rituale su misura, garantendo un apporto mirato di ingredienti funzionali e risultati visibili.
Identità e luminosità
Cloud Dancer, Pantone 2026, esprime leggerezza, equilibrio e una purezza sofisticata. Un bianco etereo e luminoso che nel mondo nails si traduce in un trattamento di manicure alla monda, ma pulito, elegante e senza tempo. Faby, da sempre attenta ai dettagli e alla qualità del prodotto, interpreta questa nuance con A Dress for Marilyn e Lightness, due colori iconici che valorizzano la naturalezza dell’unghia con un effetto raffinato, moderno e di lusso discreto.
fabynails.com
Non solo rossetti, con la nuova linea Artdeco il trucco è smart. Il brand interpreta questo trend con stick multifunzione che uniscono estetica e performance professionale. Glow Stick, Blush Stick e Bronze Stick presentano texture cremose ad alta qualità tecnica che si fondono sulla pelle con naturalezza, permettendo di definire, illuminare e scaldare l’incarnato con un gesto preciso e modulabile. Ideali per il lavoro in istituto, garantiscono risultati professionali e una facile continuità di utilizzo anche a casa.
Sparkles of Love di Paolo Guatelli Make Up è un velo profumato di microcristalli arricchiti con Vitamina B3, pensato per illuminare e ravvivare la pelle stanca. Non solo glitter, ma un profumo di microcristalli che avvolge viso, capelli e corpo con scintillii di luce e una fragranza incantevole, trasformando ogni gesto in un rituale di pura bellezza. La fragranza rivela la sua essenza attraverso tre armonie: un’apertura floreale e sensuale, note di cuore al Sandalo e Muschio e chiude con una scia seducente e avvolgente che persiste sulla pelle.
Un tocco di business
PagoDIL è la soluzione di pagamento pensata per negozi ed eCommerce, che permette di offrire ai clienti la dilazione dell’importo degli acquisti in comode rate mensili, senza interessi né costi aggiuntivi, garantendo comunque l’incasso immediato all’esercente. È disponibile anche in store tramite un innovativo Smart POS wireless. PagoDIL supporta i partner nell’incremento delle vendite, offrendo ai clienti la possibilità di acquistare ciò che desiderano senza rinunce o attese.
La colonna sonora del mese è Moon Safari degli Air


