Al momento stai visualizzando Gli equilibri della bellezza

Gli equilibri della bellezza

Nel cambiamento valoriale, sociale e comportamentale che stiamo vivendo, l’estetica sembra non subire un ridimensionamento, ma al contrario assume una centralità maggiore rispetto al passato. Le scelte di consumo rispecchiano sempre di più il desiderio di essere unici e di fruire di tutto ciò che è unico e nello stesso tempo anche accessibile.

Occorre, a mio parere, elaborare nuove soluzioni a partire dall’eccellenza. Si rende quindi necessario da parte dell’estetista comunicare protocolli e proposte che risultino sempre meno “standardizzati”. Dobbiamo ragionare nel costruire sinergie vincenti sia a livello di trattamenti viso e corpo che di collaborazioni. Importante, e non mi stancherò mai di dirlo, è la formazione continua dell’estetista. Ho appena terminato il corso regionale di massaggiatore MCB. Il Massaggiatore MCB o massoterapista è la figura inserita nell’elenco delle professioni del Ministero della Salute fra le Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie, abilitata ad operare nell’ambito del massaggio sportivo e del benessere e, dietro specifica prescrizione medica nell’ambito terapeutico, in collaborazione con le altre figure dell’area sanitaria e riabilitativa. La nostra cliente potrà scaricare tali fatture nelle spese sanitarie. L’estetista oggi deve specializzarsi ed ampliare le sue competenze e conoscenze, prendere per mano la propria cliente ed accompagnarla nella sua evoluzione e cambiamento affiancando la propria professionalità a figure professionali specifiche, con l’obiettivo di ricreare equilibrio ed armonia.

Leggi anche l’articolo Benessere e menopausa

Equilibrio è la parola cardine che unisce i molteplici aspetti della persona che concorrono a dare forma alla bellezza personale, individuale unica e irripetibile

Il nostro studio ha da tempo scelto di collaborare con figure specializzate al completamento di un servizio che possa rispondere in maniera integrale alle esigenze di una clientela sempre più attenta ed esigente. La nutrizionista che è con noi da più di 7 anni è stata la prima ad entrare nella nostra dimensione lavorativa. La nostra clientela, soprattutto la fascia 35/60 anni hanno accolto con entusiasmo questa sinergia di competenze riconoscendone il valore aggiunto. “Un’alimentazione sana, corretta, bilanciata e varia è fondamentale per il mantenimento del nostro stato di salute e della nostra linea”, così evidenzia la dottoressa Alice Riva biologa, nutrizionista, PhD in medicina molecolare. Il nostro studio crede fermamente nella prevenzione e nella medicina complementare, la collaborazione con un medico chirurgo, esperta in Omeopatia, Omotossicologia, discipline integrate e Biorisonanza metodo BICOM è stato un passaggio naturale andando così a completare i servizi integrati con i protocolli corpo. Da poco è iniziata la collaborazione con una dottoressa specializzata in medicina estetica e chirurgia plastica ricostruttiva, alto valore aggiunto nei protocolli viso anti age. Stiamo infine valutando la collaborazione con una ostetrica per offrire strumenti a supporto di bisogni relativi alle varie fasi evolutive della donna.

Leggi anche l’articolo La scuola dell’innovazione. Scuola, impresa, territorio

@freepik.com

Solo intervenendo sul piano fisico, comportamentale ed emozionale sarà possibile osservare il cambiamento e mantenere l’equilibrio della propria bellezza

Ecco cosa dice la dottoressa Offredi Vanessa: “La donna deve diventare la protagonista indiscussa del proprio cambiamento, riappropriandosi della parte di sé che prima era impegnata verso il mondo. Capire come si sente rispetto alla capacità di accettare la propria età. Mantenere il proprio valore sociale, vincendo le proprie ansie senza reprimerle, e mantenere i propri interessi anche al di fuori della famiglia.

Leggi anche l’articolo Estetista lo stato dell’arte: quale futuro?