Al momento stai visualizzando Gestire il salone online

Gestire il salone online

di Rosanna Bassi

Questi ultimi due anni sono stati ricchi di cambiamenti e la gestione del centro estetico ne è stata influenzata enormemente. GDPR, fatturazione elettronica e ora i corrispettivi telematici. Oggi, più che mai, scegliere di dotarsi di un software gestionale è un vantaggio dal punto di vista della semplificazione delle operazioni ripetitive e non solo. Ovvero snellire e velocizzare tutte le attività legate alla gestione e all’organizzazione del lavoro del centro estetico.

Esempio:

Sara è sempre stata abituata a lavorare con l’agenda cartacea, con WhatsApp e con le ricevute cartacee, ed ora? Ora, dopo la nuova normativa sulla privacy (GDPR) non può più memorizzare le informazioni dei clienti nel cellulare, senza prima aver ottenuto il consenso al trattamento degli stessi da parte del cliente. In seguito alla normativa sulla fatturazione elettronica, deve ricevere e gestire le fatture dei fornitori senza affidarsi alla carta e alle e-mail… e da gennaio 2020? Addio ricevute fiscali.. o meglio addio libro dei corrispettivi cartaceo. Per Sara, come per un gran numero di professioniste, sta per cambiare la gestione del salone in modo notevole.

Facciamo, dunque, un po’ di chiarezza.

Come gestire in semplicità tutte queste nuove normative? Con tutte queste novità avere un software gestionale significa avvalersi di uno strumento che sia in grado di semplificare la gestione fornendo un unico spazio dove organizzare i clienti e produrre documenti fiscali.

In concreto? Con il software BeautyCheck Cloud si può stampare lo scontrino dell’appuntamento direttamente dal planning del proprio pc o direttamente dal tablet. La sera si potrà fare la chiusura e inviare i corrispettivi telematici direttamente dal proprio dispositivo.