La bellezza consapevole nasce dall’unione tra efficacia e sicurezza. Durante i trattamenti estetici, in particolare l’epilazione, è fondamentale affidarsi a professionisti qualificati e a realtà che rispettino i più alti standard igienico-sanitari, riducendo il rischio di trasmissione di virus e batteri.
Dosetta Wax Despenser: dispositivo brevettato
L’estetica consapevole promuove un approccio responsabile, dove prodotti, tecnologie e protocolli sono scelti per garantire risultati visibili e salvaguardare la salute della pelle.
In questa direzione si muove Tecnomill Beauty Device, che con Dosé – il primo dispositivo brevettato per l’epilazione sicura – innova il settore offrendo trattamenti performanti e realmente protettivi. Dosé contribuisce ad accrescere in maniera esponenziale il livello di igiene dell’epilazione, eliminando la possibilità di entrare in contatto con i virus e i batteri che si depositano all’interno del barattolo della cera. L’epilazione si riscopre così più sicura, perché l’erogazione è unica per ogni singolo cliente e il rischio di infezioni viene eliminato.
Il rischio di infezione
Non tutti sanno che l’uso dello stesso barattolo di cera per più clienti potrebbe comportare alcuni rischi legati alla possibile trasmissione di virus, funghi e batteri. Questo aspetto è stato evidenziato anche da uno studio del 2016 condotto dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma Tor Vergata. Durante l’epilazione tradizionale, infatti, la spatola utilizzata viene spesso reinserita più volte nel barattolo di cera calda. A ogni applicazione, è possibile che i microrganismi presenti sulla pelle vengano trasferiti nel barattolo, creando un potenziale rischio di contaminazione. Nonostante le alte temperature della cera, alcuni agenti patogeni possono resistere e venire trasmessi ad altri clienti. Inoltre, durante la rimozione del pelo possono verificarsi piccoli traumi cutanei che, in rari casi, potrebbero rendere la pelle più vulnerabile all’ingresso di eventuali agenti esterni. Questa consapevolezza sottolinea l’importanza di adottare pratiche igieniche adeguate a garantire un’esperienza sicura e priva di rischi.
Dosé cancella questi rischi, offrendo un’epilazione sicura, efficace e funzionale anche per la stessa estetista. Il sistema consente non solo di scegliere il tipo di cera o resina più adatto per la specifica epilazione, ma anche di cambiare tipologia di prodotto durante il trattamento, ottimizzandolo secondo le esigenze dell’estetista o del cliente. Un vantaggio che permette al professionista di fornire un servizio personalizzato in base alle caratteristiche della cute e del pelo del cliente. Inoltre, con Dosé è possibile impostare la temperatura della cera per evitare scottature e stress cutanei e ridurre gli sprechi di prodotto. L’erogatore è dotato di un sistema preimpostato di sensori che consente di scegliere la migliore erogazione della cera a seconda della zona da trattare.


