Storia di Copertina – di Alessandra Mecca
TECNOLOGIA, SCIENZA, INNOVAZIONE E PERSONALIZZAZIONE, MA ANCHE EMOZIONE E BENESSERE. INSIEME A SARA ALFONSO, FONDATRICE RHEA COSMETICS, ESPLORIAMO NUOVE FRONTIERE DI BELLEZZA.
Un design esclusivo, una tecnologia 4.0 e una metodologia brevettata sono tra i tratti distintivi di mySKINETIC, un device che è stato anche tra i protagonisti di Rhea Cosmetics durante l’ultima edizione di Cosmoprof. Di che cosa si tratta?
Vi abbiamo parlato diverse volte di mySKINETIC e ogni occasione la troviamo opportuna per mettere in luce un device viso unico nel suo genere. Perché mySKINETIC non solo lavora globalmente sugli inestetismi del viso raddoppiando la vitalità cellulare dei tessuti ma è anche un’esperienza polisensoriale di benessere. Nel cuore del trattamento ci sono tre tecniche ispirate alla medicina estetica: la DermoAblazione, che effettua una duplice esfoliazione incentivando il ricambio cellulare, la Micro-Fotostimolazione, che realizza una doppia stimolazione cinetica-cellulare, grazie al Needling e alla stimolazione fotodinamica.
Infine, la IonoInduzione, che veicola i nutrienti fondamentali per la vitalità cellulare. La sua grandissima efficacia è dunque il risultato di elementi differenti che in sinergia fra loro creano una sollecitazione unica dei tessuti. Da una parte le correnti elettriche, di diverso potenziale, che passano per i manipoli delle tre tecniche, dall’altra una linea di cosmetici esclusivi per mySKINETIC formulati con Transcutol, un solvente per la penetrazione dermica e il ProtoComplex, macro-nutrienti fondamentali per l’energia cellulare.
Leggi anche l’articolo Obiettivo Benessere
Il metodo si diversifica in due protocolli di intervento con durata differente. Ce ne può parlare?
Il trattamento mySKINETIC è personalizzabile e questo significa che dal range dei prodotti esclusivi della linea, le nostre Dermotecnologhe possono scegliere quelli più indicati per il tipo di pelle e le esigenze di ogni singolo cliente. Per rendere ancora più ampio lo spettro di intervento del nostro device abbiamo deciso anche di inserire due protocolli distinti. Da una parte, il trattamento mySKINETIC da 50 minuti focalizzato sul risveglio della vitalità cellulare e dall’altra, un trattamento da 80 minuti mySKINETIC+ per rivitalizzare i tessuti danneggiati.
Leggi anche l’articolo con video Nuova energia alla pelle
Per quanto riguarda la proposta cosmetica, qual è l’ultima novità in casa Rhea Cosmetics?
Immaginate il cuore morbido di una caramella e il suo profumo zuccherino. Il nostro laboratorio ha realizzato un prodotto succosissimo, CandyScrub. Uno scrub detox viso con all’interno una texture dolcissima in idrogel e microsfere di cellulosa e carbone vegetale incapsulato. Mentre le microsfere di Cellulosa Vegetale svolgono un’azione meccanica, gli alfa-idrossiacidi presenti nel Succo di Mela favoriscono un’esfoliazione enzimatica leggera. Si aggiunge poi il Carbone Vegetale con un’azione detossinante. Adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle con tendenza acneica a cui consigliamo un utilizzo anche giornaliero, a quelle sensibili, a cui invece consigliamo un utilizzo settimanale.
Leggi anche l’intervista a Sara Alfonso Decodificare le esigenze della pelle
Per Rhea Cosmetics innovazione, personalizzazione e unicità si traducono, in cabina, anche in una particolare metodologia: il DermoLayerin. Di che cosa si tratta e a quali trattamenti può essere abbinato, specialmente in vista delle vacanze estive?
Il DermoLayerin è il nostro trattamento multi-strato viso. Si tratta di diversi strati cosmetici, ognuno personalizzabile in base alla tipologia di pelle, che in sinergia fra di loro esprimono risultati trattanti straordinari. È dunque la nostra filosofia tailor-made che entra nella cabina professionale dell’istituto. Rituali rigorosi che trascinano i clienti verso un’esperienza di benessere totalizzante. Proprio perché personalizzabili, i nostri trattamenti DermoLayerin possono essere costruiti e decostruiti in base alle esigenze di ognuno. Questo significa che ogni Dermotecnologa in base al suo tipo di clientela e alle pelli che tratta maggiormente, è in grado di costruire un percorso di benessere unico. Per chi vorrà prepararsi al mare abbiamo i nostri trattamenti multi-strato LayerinSun. Rituali per promuovere un’abbronzatura uniforme, mitigare i fenomeni di sensibilizzazione, aumentare le difese e lenire profondamente la pelle. Questi rituali rigeneranti sono ideali sia in fase pre che post esposizione solare. Ogni strato di cosmetico ha un obiettivo preciso per andare a ristabilire lo stato di salute della pelle del viso di ogni cliente. Gli inestetismi vengono minimizzati e la pelle sarà pronta per ricevere un bagno di sole. Anche qui il mix di cosmetici viene personalizzato in base al tipo di pelle del cliente e all’esigenza che sente di dover soddisfare. Altrettanto al ritorno dalle vacanze, il compito delle nostre Dermotecnologhe è quello di garantire un’abbronzatura duratura oltre a nutrire e calmare la pelle per permettere una corretta rigenerazione dei tessuti.
Leggi anche l’articolo Trattamento longevità intensivo viso e collo
In Rhea Cosmetics, la scienza e la tecnologia incontrano l’emozione, aprendo le porte a una dimensione nella quale regna il benessere. Parliamo di SPA experience…
Siamo molto felici di raccontarvi che il nostro progetto SPA continua a crescere. Rhea Cosmetics nasce da una visione olistica della skincare. Ogni ingrediente del cosmetico, ogni profumazione, manualità e rituale sono concepiti per aiutare non solo la pelle ma anche la nostra mente e il benessere del nostro corpo da un punto di vista psico-fisico. Ecco perché il progetto SPA sarebbe stata una conseguenza diretta del nostro piano di crescita. Luoghi incantati in cui lasciarsi inondare dall’esperienza del Layerin dove ogni strato regala un’emozione a sé. Si aggiungono infatti come partner Spa: l’oasi termale “Le terme” di Bagno Vignoni, hotel fiabesco di lusso “Château Monfort” di Milano e il magnifico “Hotel Santre” di Bressanone, in cui rigenerare mente e corpo.