di Annamaria Scicchitani
I laboratori Rhea Cosmetics hanno sviluppato una Profase unica nel suo genere, Exfo, che si adatta a tutti i tipi di pelle ma, per la sua natura cheratolitica, ossigenante e rigenerante risulta essere particolarmente indicata per le pelli maschili, spesso spente e impure. Gli acidi naturali Rhea Cosmetics, appartenenti alla gamma Exfo, modulati per sei diverse tipologie di pelle e su tre livelli di intensità, consentono all’operatrice di regolare l’esfoliazione basandosi sul grado di tollerabilità della cute in esame, incrementando il turnover cellulare in maniera non traumatica. Particolarità di queste formule, non è solo il potere esfoliante modulabile, ma la specificità degli attivi in esse presenti, tali da conferire ai prodotti un valore anche trattante a seconda del tipo di pelle.
La funzionalità di questi particolari acidi risulta quindi duplice, da un lato incentivano il turnover delle cellule epidermiche, dall’altro svolgono un’azione attiva e correttiva per mitigare i disequilibri cutanei.
Proprietà esfolianti
Gli alfaidrossiacidi contenuti negli Esfolianti Rhea Cosmetics (acido malico dalle mele, acido tartarico dall’uva, acido glicolico della canna da zucchero, acido citrico dagli agrumi, acido mandelico dalle mandorle, e così via) sono molto utilizzati per le loro proprietà esfolianti ed antiossidanti. Queste sostanze, naturali o di sintesi, sono estremamente adatte per i peeling, che promuovono il rinnovamento dell’epidermide, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene nel derma, il rinnovamento cellulare, donando così alla pelle un aspetto più uniforme e luminoso. Gli acidi della frutta, in particolare, riescono a sciogliere i legami che uniscono le cellule vitali a quelle morte, facilitandone l’eliminazione. Le loro piccolissime dimensioni, inoltre, permettono di penetrare in profondità, dove favoriscono la riparazione delle fibre di collagene ed elastina.
Il livello di profondità dell’esfoliazione dipende dal tipo di sostanza, dalla sua concentrazione e dal tempo di applicazione. Il trattamento Esfoliante Rhea può essere cucito addosso alla pelle del cliente, scegliendo tra: Esfoliante Purificante, Esfoliante Rivitalizzante, Esfoliante Lenitivo, Esfoliante Idratante o Esfoliante Depigmentante nei livelli di intensità 1 (blando) oppure 2 (intenso) e l’Esfoliante Livello 3 per l’applicazione localizzata.
Per ricompattare e donare sollievo al tessuto, è particolarmente indicato far seguire alla Profase Exfo, la Profase Hot&Cold, nella sua variante fredda. La maschera calco termico ad azione criogenica, compatta la cute e decongestiona i tessuti donando immediato comfort e visibile tonificazione.