Sono sempre di più gli uomini che chiedono un trattamento estetico per la bellezza di mani e piedi. Prendersi cura delle proprie mani è infatti diventata un’esigenza importante, non solo per chi svolge lavori manuali, ma soprattutto per uomini che hanno un ruolo di primo piano nel mondo del lavoro.
Scopriamo la routine mani uomo firmata Orly
Una persona attenta alla cura di sé si presenta come un lavoratore più ordinato e come un partner più attraente. Orly da oltre 50 anni propone soluzioni vegane e cruelty free per ogni esigenza di unghie e pelle di mani e piedi, dall’aspetto sano. Lo step iniziale di ogni manicure è quello di trattare le cuticole con un prodotto specifico come Orly Cutique che ne rimuove l’eccesso e fornisce un’azione schiarente. Per unghie deboli o che si sfaldano, è consigliato Orly Nailtrition, un ristrutturante dal finish rosato che dona uniformità del colore anche in presenza di discromie dell’unghia. Per un effetto ancora più naturale e meno lucido, con Orly Matte Top Coat, l’effetto opacizzante è assicurato.
La soluzione ideale per idratare e rinforzare le unghie, senza rinunciare al colore colore, è il trattamento 1-Step-Manicure Orly Breathable: un trattamento colorato infuso di vitamine che contribuisce alla naturale idratazione dell’unghia senza rinunciare al colore. Per unghie molto danneggiate e che presentano inestetismi evidenti nella forma e nel colore, si può optare per una leggera ricopertura con Orly Gelfx Builder In A Bottle, un gel ricostruttore che corregge mentre ricostruisce.
Per un’idratazione profonda della pelle di mani e piedi, Orly ha ideato trattamenti specifici come Cuticle Therapy Creme e Argan Oil Hand Creme, che nutrono in profondità anche la pelle più secca.
Il benessere parte dai piedi
Una pedicure regolare tutto l’anno, non solo in estate, che esfolia e nutre la pelle, aiuta a prevenire ispessimenti come calli e pelle secca, perché il benessere parte soprattutto dai piedi. Si inizia con un bagno defaticante con Orly Spa Purifying Soak, che ammorbidisce e idrata la pelle, grazie all’olio di avocado e ai sali del Mar Morto; si continua con Orly Moisturising Exfoliator per purificare in profondità e riattivare la microcircolazione; si conclude con l’applicazione di una maschera nutriente Orly Renewing Mask per ripristinare l’idratazione e lasciare una pelle morbida e levigata e profumata.