di Sofia Rattà
Yumi Lashes – distribuito da Fidest – è un servizio professionale che racchiude sia la laminazione sia la tintura delle ciglia e che porta a ottimi risultati fin dalla prima seduta. Grazie a Yumi Lashes, infatti, è possibile realizzare il sogno di ogni cliente di istituto: svegliarsi al mattino e vedere i propri occhi incorniciati da ciglia lunghe, folte, incurvate verso l’alto e dal colore intenso. Il trattamento, con un’efficacia di ben 8 settimane, dona anche un effetto mascara, grazie alla tintura. Yumi Lashes inoltre non danneggia le ciglia, anzi, ne raddoppia lo spessore grazie alla Cheratina che si accumula seduta dopo seduta. La cliente avrà anche la massima libertà nell’uso del make-up e nello svolgimento di numerose attività: andare in piscina, al mare, in palestra e fare la sauna non rappresenteranno più un problema, in quanto non andranno a limitare gli effetti di Yumi Lashes. Ma come viene realizzato il trattamento e come sono strutturati i corsi di formazione? “La tecnica del trattamento – afferma Nella Pepe, master trainer Italia di Yumi Lashes – è facile da apprendere ma l’intero processo richiede comunque un buon livello di precisione e abilità oltre alla conoscenza perfetta dei vari prodotti e dell’uso corretto degli strumenti a disposizione.
Leggi anche l’articolo Ciglia in sfida
Per questo è fondamentale seguire i nostri corsi. È importante comprendere che si tratta di un trattamento personalizzato; la sua esecuzione, quindi, prevede che l’operatrice sia in grado di valutare al meglio la cliente prima di sottoporla al trattamento. Ecco perché compiliamo una scheda anamnesi pre-trattamento nella quale valutiamo lo stato delle ciglia, le problematiche della cliente e le sue preferenze. In base a queste informazioni scegliamo come personalizzare il trattamento. Dopo aver deterso perfettamente gli occhi procediamo alla scelta del cuscinetto di silicone adatto sul quale verranno poi incollate le ciglia per effettuare il trattamento. Con Yumi utilizziamo una colla molto leggera che permette di ottenere un risultato pulito e dal finish impeccabile. Si procede quindi con la prima fase che permette di ammorbidire e plasmare la forma delle ciglia che viene fissata durante la seconda fase.
Si effettua poi la tintura prima dell’ultima fase che è una vera e propria cura ristrutturante e protettiva per le ciglia, grazie alla Cheratina. Il momento che dona maggiore soddisfazione è senza dubbio quello della pettinata finale perché permette di apprezzare subito il risultato di Yumi, quello che farà felici le clienti e di cui, vi assicuro, non potranno più fare a meno”.
Leggi anche l’articolo Bellezza al naturale