Al momento stai visualizzando Customer experience digitale

Customer experience digitale

IPC Method ha deciso di intraprendere lo scorso maggio un percorso di digitalizzazione dei propri servizi, attraverso una piattaforma di tele consulenza. Un servizio gratuito ed esclusivo, dedicato ai centri estetici che utilizzano gli integratori alimentari IPC Method, come ausilio e sostegno ai loro trattamenti professionali in cabina. Grazie a questa tecnologia digitale di ultima generazione, l’estetista può avvalersi in qualsiasi momento, in modo pratico e semplice, direttamente dal suo istituto della consulenza video-online di biologi nutrizionisti specializzati in nutrizione clinica e di un team di mental coaching, per un servizio integrato e globale ai propri clienti. L’obiettivo che ha spinto l’azienda a progettare e realizzare la piattaforma digitale è quello di portare direttamente all’interno degli istituti di bellezza, i migliori specialisti in ambito nutrizionale affiancando a questi, mental coach provenienti dall’ambito sportivo. Un servizio di altissimo valore professionale che si vuole coordinare al lavoro professionale dell’estetista in cabina. Il primo servizio offerto gratuitamente ai clienti del centro estetico, grazie alla piattaforma digitale, sono piani alimentari custom normo-proteici a basso carico glicemico per tutti i clienti. Questi piani alimentari sono indicati anche per chi di loro ha problemi di intolleranze alimentari o per chi è in evidente sindrome metabolica. Il secondo servizio presente sulla nuova piattaforma digitale è Personal Consulting, uno spazio esclusivo e diretto con uno dei nutrizionisti dello staff IPC Method. Tramite questa servizio, il professionista raccoglie durante l’incontro eventuali richieste del cliente nel caso ci siano evidenti e molteplici problemi di salute o si assumano molti farmaci.

Leggi anche l’articolo La nuova frontiera dell’integrazione

Per riuscire a mangiare più sano, ma senza essere in difficoltà a scegliere i giusti alimenti per il benessere, Shopping Healthy è il terzo servizio proposto che guida il consumatore fra gli scaffali del supermercato, educando ad una scelta consapevole. Durante l’incontro fatta direttamente con il nutrizionista, vengono indicati al cliente i criteri di selezione per scegliere cibi sani e cosa prediligere durante la spesa al supermercato. To Switch è la quarta proposta della piattaforma IPC Method. Il servizio che permette di cambiare il piatto dando delle alternative valide e piacevoli ai menù proposti nei piani alimentari e di sostituzione degli alimenti. Il nutrizionista, durante l’incontro diretto con il cliente, raccoglie le richieste di sostituzione degli alimenti presenti nei 4 piani alimentari ricevuti direttamente dalla piattaforma IPC Method e li sostituisce, in tempo reale, direttamente durante l’incontro online. Infine, Go-Power è il fiore all’occhiello delle proposte offerte dalla piattaforma. I mental coach di IPC Method allenano la forza di volontà dei clienti: li affiancano e li sostengono giorno dopo giorno fino alla conquista del loro obiettivo. Il servizio è dedicato a tutte quelle persone che pensano di non riuscire a farcela da soli a raggiungere il peso desiderato o che hanno difficoltà a mantenere con costanza il piano alimentare.

Leggi anche l’articolo Strategia sinergica e efficace

Dalla nascita del progetto IPC Method uno tra i primi obiettivi dell’azienda è quello di portare gratuitamente nelle scuole italiane la conoscenza corretta e un’educazione alimentare. Lo scorso maggio è stata infatti costituita l’Associazione non-profit Livio Pierotti. Una forte spinta sociale muove l’associazione Pierotti: portare la cultura e l’educazione alimentare nelle scuole per insegnare il valore del cibo ai giovani, perché solo conoscendo quello che mangiamo possiamo ottenere una buona salute e una migliore qualità di vita. L’associazione vuole così trasmettere alle giovani generazioni, non solo la conoscenza della sana alimentazione, ma anche la responsabilità di essere in prima persona costruttori del proprio futuro e del benessere proprio e dei propri cari. L’associazione Pierotti promuove la propria azione nelle scuole italiane attraverso l’offerta, a titolo gratuito, di corsi didattici e di laboratorio diversificati per la scuola primaria e secondaria. Questo progetto sociale, non ha fine di lucro e vive grazie al ricavato proveniente dalla vendita dei servizi presenti sulla piattaforma digitale IPC Method, dedicata alle persone che vogliono cambiare la loro vita iniziando dalle proprie abitudini alimentari.

Leggi anche l’intervista Il valore aggiunto all’estetica

app.ipcmethod.com

Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli