di Marina Beatrice Lomabardi
Mare, montagna, lago o città il protagonista principale delle giornate estive è il sole. Anche senza esporsi direttamente ai suoi raggi, la pelle comunque subisce dei danni. Macchie solari, foto invecchiamento, rughe sono le problematiche alle quali si può andare incontro, ma con piccoli accorgimenti prima, durante e dopo l’estate si possono attenuare.
A settembre in particolare, nel post vacanze, si consigliano trattamenti di esfoliazione, idratanti e nutrienti, finalizzati a ripristinare la pelle dopo lo stress a cui è stata sottoposta, per donarle di nuovo un aspetto sano, luminoso e omogeneo.
Panestetic ha progettato Memiderm, un’apparecchiatura della linea Essential che unisce in un unico sistema la microdermoabrasione all’azione nutritiva dell’elettroporazione per risultati sempre al top.
Memiderm combina l’aspirazione vacuum per la rigenerazione dei tessuti e la microdermoabrasione effettuata dalle punte diamantate (9 testine intercambiabili di diversa grana) alla mesoporazione, tecnologia dalla comprovata efficacia che consente di nutrire la pelle in profondità.
I benefici di Memiderm
- Idrata profondamente
- Dona immediata compattezza e luminosità
- Elimina le impurità e apporta una efficace esfoliazione anti-age
- Attenua rughe profonde e smagliature
- Schiarisce e illumina la pelle
- Stimola la circolazione favorendo il vitale afflusso di ossigeno
- Migliora il drenaggio attenuando borse, occhiaie, gonfiori e segni di stanchezza
- Accelera i processi rigenerativi della pelle
- Accelera il metabolismo cellulare e ne incrementa il turn-over
Questa apparecchiatura rappresenta quindi un vero e proprio alleato di bellezza nel post-estate e consente di ottenere velocemente una pelle completamente rinnovata e luminosa.