Alla prima edizione di Beauty Forum Milano incontriamo Caterina Panzeri, fondatrice di KP Communication, agenzia di comunicazione che si occupa della formazione marketing e della comunicazione riguardante la professione dell’estetista.
Durante il suo intervento, Caterina mostra una panoramica generale del social Instagram e racconta del mondo di internet che dal 2014 ad oggi è cresciuto del 75%, un dato notevole e che non passa inosservato anche perchè in media ogni individuo passa circa 6 ore sullo smartphone e 2 ore e 16 minuti sui social ogni giorno.
L’estetista come crea delle nuove occasioni di business?
La comunicazione è fondamentale, deve essere studiata e soprattutto in linea con gli obbiettivi di marketing, poiché una comunicazione improvvisata porta all’inefficienza.
Fondamentale è la preparazione di un calendario editoriale con la consapevolezza di dove si vuole arrivare. A differenza di quello che si pensa il social Facebook non è in decrescita, ma sta incontrando delle difficoltà in quanto è difficile creare engagement e creare dei post che abbiano una portata organica, ed è per questo che Instagram sta facendo strada.
Importantissimo nei post è l’utilizzo delle 5W: chi, cosa, quando, dove e perchè
Guarda tutti i video su Mabella WEB