Clear Start, la linea di Dermalogica dedicata ai teenager, presenta FlashFoliant un esfoliante ad azione istantanea per una cute perfettamente luminosa e sana già dall’adolescenza.
L’acne giovanile è senza dubbio tra i problemi più comuni che caratterizzano il passaggio dall’età infantile a quella adulta. Dermalogica, importante brand californiano per il benessere della pelle fondato nel 1986 dalla Skin Therapist Jane Wurwand, conosce a fondo le problematiche adolescenziali, soprattutto nel mantenere una pelle perfettamente sana. Proprio per questo, nasce Clear Start, la linea completa di prodotti dedicata alle pelli con tendenza agli inestetismi (come acne o arrossamenti) che si arricchisce di un nuovo ed esclusivo esfoliante, studiato per preservare la pelle rendendola impeccabile e più luminosa.
L’esfoliazione, step fondamentale per qualsiasi tipo di pelle, è ancor più importante per chi soffre di pelle grassa in quanto permette di controllare la produzione di sebo ed effettuare, al contempo, una pulizia profonda dei pori occlusi. Le Professional Skin Therapist di Dermalogica consigliano l’utilizzo di esfolianti delicati al posto di tonici a base di alcol o mentolo, che potrebbero alterare i livelli di sebo della pelle e aumentarne la secrezione. La pelle risulterà così più liscia, luminosa e in grado di assorbire maggiormente gli ingredienti che controllano il sebo in eccesso.
Il nuovo esfoliante Flashfoliant di Clear Start dalla texture schiumosa, aiuta a esfoliare la pelle per prevenire la comparsa degli inestetismi cutanei. Grazie alla sua rivoluzionaria formula a base di Acido Salicilico, permette di stimolare l’esfoliazione naturale aiutando così a ripulire i follicoli ostruiti e a minimizzare la formazione degli inestetismi
dell’acne. Inoltre, l’estratto d’Uva, elimina le cellule morte e rende uniforme il tono della pelle, mentre l’estratto di scorza di Mandarino aiuta a rendere la pelle ancor più luminosa. Le Professional Skin Therapist di Dermalogica consigliano di applicare il prodotto una volta al giorno su viso e collo detersi e lasciarlo assorbire il tempo necessario prima di applicare la crema idratante ideale per la propria pelle.