Yumi ridefinisce il mondo del brow styling secondo la filosofia della bellezza naturale: la laminazione delle sopracciglia regala una linea definita e rigorosamente no-make up.
Negli ultimi anni abbiamo assistito al boom dei servizi destinati alle sopracciglia che, con svariate tecniche, vengono ridefinite, ridisegnate, riempite o semplicemente addolcite rispetto ai lineamenti del viso. Parliamo del brow styling come di una nuova esigenza di bellezza che permette di conferire personalità ad ogni volto attraverso la forma e lo stile delle sopracciglia. Yumi nel 2019 ha deciso di dare una propria interpretazione a queste esigenze sulla base del proprio concept di “bellezza al naturale”: nasce così Yumi Brows, l’innovativo trattamento di laminazione per le sopracciglia, definito anche “messa in piega”, in grado di controllare i peli indisciplinati, modificandone il verso di crescita, e donando loro un aspetto più ordinato e curato. Il trattamento Yumi Brows è consigliato sia alle donne sia agli uomini, ma è adatto anche per chi ha peli sottili o con cicatrici da nascondere e ancora può aiutare a coprire le aree in cui i peli sono più radi.
Il protocollo Yumi Brows step by step
PASSO 1 – Dopo aver rimosso il trucco dalle sopracciglia, procedere con la Protein Remover Foam Yumi e il suo apposito pennello, in modo da assicurarsi che non vi siano né sebo, né olio, né residui di makeup: questo passaggio è molto importante e garantirà il risultato del trattamento.
PASSO 2 – Effettuare la mappatura delle sopracciglia delineando la forma perfetta con il filo carbone.
PASSO 3 Il trattamento Yumi Brows può essere realizzato con o senza l’ausilio della nuova colla Yumi Soft Adhesive 2.0 nella fase di fissaggio dei peli delle sopracciglia. È consigliabile adottare il protocollo con l’ausilio della colla nei casi di maggiore rigidità e spessore dei peli. Nel posizionamento dei peli è fondamentale seguire una “graduazione” discendente dalla testa, in cui si può adottare la massima inclinazione verso l’alto, fino alla coda che deve invece sempre essere direzionata verso il basso e mai verso l’alto.
PASSO 4 – Applicare il Fix n°2 su tutta la lunghezza dei peli e quindi coprire con il cellophane. Il tempo di applicazione è uguale per tutti i tipi di peli. Quando il tempo di applicazione è finito, rimuovere la lo[1]zione con un bastoncino di cotone.
PASSO 5 – Durante la posa del Fix preparare la tinta utilizzando uno dei due colori, miscelandoli insieme oppure con la grafite, che serve a “freddare” le tonalità, facendo riferimento al colore del pelo e della pelle. Applicare il colore con il pennello e dopo coprire con il cellophane. Dopo la posa rimuovere delicatamente la tinta aiutandosi con Le Serum n°3.
PASSO 6 – Pettinare le ciglia per fissarle con il Mascara Nourish Serum Aftercare.