Il nuovo millennio sta radicalmente cambiando e svoltando la concezione del “bello”. Rispetto agli anni ’90, il concetto di bellezza artificiale sta svanendo, lasciando posto alla cura costante e quotidiana del proprio corpo, valorizzando il proprio aspetto e la propria pelle a tutte le età, apprezzando e affrontando in maniera positiva “il tempo che passa”. La predisposizione oggi è quella di assumere uno stile di vita sano e di ricercare trattamenti e prodotti cosmetici che valorizzino i naturali cambiamenti della pelle.
In Farmogal da sempre lo studio dei prodotti e dei nuovi trattamenti volti alla bellezza, ma anche l’attenzione al benessere e al rispetto della pelle sia delle nostre estetiste che dei consumatori, è sviluppato formulando prodotti senza oli minerali, siliconi e conservanti oltre che Nikel tested, così da garantire sicurezza dermatologica e chimica.
Prendersi cura della propria pelle significa, in primis, accompagnarla a un corretto processo di rigenerazione cellulare, ma in che modo? La risposta è Princìpi.
Il programma Princìpi consente e realizza un percorso completo, perché si adatta perfettamente a ogni condizione di pelle ed esigenza estetica, indipendentemente dall’età; Princìpi utilizza solo i principi attivi che davvero servono alla pelle, bionormalizzando e riequilibrando i parametri cutanei. Questo programma di bellezza viso è realizzato sui bioritmi e costituisce la risposta cosmetica più completa per rispettare i cicli vitali della pelle, grazie alla rotazione delle quattro linee di intervento cosmetico: Carota, Najalur, Pappareale e Collagene che donano rispettivamente protezione, idratazione, nutrizione e tonificazione.
Per prevenire e correggere gli effetti del cronoinvecchiamento contrastando la forza della gravità, la perdita strutturale e volumetrica del volto, dalla ricerca Farmogal nasce Feeling Time, una strategia che abbina tecniche di stimolazioni antigravitazionali (manualità di massaggio Gomming) ai cosmetici Ageing e Lifting per ridefinire l’ovale del viso, creare un effetto tensore sulla pelle del décolleté, collo, viso e palpebre, rinforzare l’impalcatura, aumentare il turgore della pelle e attenuare le rughe sottili e profonde.
I risultati dei trattamenti Farmogal, visibili sin dalla prima seduta, sono la conseguenza di protocolli attenti alle necessità della pelle, di una scelta di molecole “buone” capaci di grandi risposte nel rispetto dei parametri cutanei e, non ultima, la passione che guida quotidianamente i nostri ricercatori a offrire sempre la qualità.