di Sofia Rattà
Negli ultimi anni la cultura del benessere è entrata di diritto nell’universo maschile. Con l’abbandono dei cliché socio-culturali, l’uomo moderno ha sviluppato una notevole sensibilità e attenzione per la propria immagine e per la cura della propria pelle, scoprendo una nuova dimensione estetica, non strettamente legata alla fisicità. Per questo, i centri estetici propongono spesso trattamenti di bellezza e linee home care pensati anche per le esigenze del pubblico maschile. Skin’s Best Brazilian Waxing ha studiato cosmetici domiciliari per esfoliare, idratare e nutrire la pelle anche dell’uomo. Per sua natura, il profilo ormonale fisiologico dell’uomo prevede una produzione di testosterone tale da determinare sia una distribuzione del pelo su una superficie più vasta, sia una morfologia di pelo diversa, più forte e robusta con tempi differenti di ricrescita. Inoltre la pelle, del viso e del corpo, è tendenzialmente più grassa e in media circa il 20% più spessa di quella della donna.
Leggi anche l’intervista Skin’s, il network di successo
L’esfoliazione è fondamentale per facilitare l’eliminazione dei peli sottocutanei e delle cellule morte che creano ispessimento, irritazione e arrossamenti della pelle. Questa azione è uno degli step fondamentali per ogni skincare routine. Si può compiere in due modi: a livello chimico tramite degli acidi AHA che eseguono un’azione cheratolitica, cioè riducono la forza di coesione tre le cellule vive e quelle “morte” sulla superficie della pelle, facilitando la rimozione delle ultime; a livello fisico attraverso dei componenti naturali di carattere abrasivo. Skin’s Best Brazilian Waxing propone Exfo+, un cosmetico specifico esfoliante, adatto a tutte le aree del corpo, dall’effetto ultra levigante. Grazie alla sua innovativa formulazione attua sulla cute una duplice azione: meccanica, favorita dalle microsfere naturali che, una volta frizionate sulla pelle, la detergono in modo profondo e ne ottimizzano la capacità ricettiva nei confronti della seconda, di tipo chimico, agevolata da un complesso di Alfa idrossiacidi, derivanti dalla frutta. Questi attivi dalle proprietà esfolianti, antiossidanti e idratanti, portano alla luce gli strati sottocutanei rimuovendo le cellule più superficiali e anche quelle in profondità. Attraverso un’azione combinata sciolgono i legami tra le cellule vitali e quelle morte in eccesso attivando il ricambio cellulare e la produzione di Collagene nel derma. Migliorando le condizioni di elasticità e di idratazione della pelle si riduce la secchezza. Exfo+ di Skin’s usato nei periodi estivi, agevola e mantiene più a lungo l’abbronzatura.
Guarda il video #MabellaMania con Sofia x Skin’s Best Brazilian Waxing
Inoltre, se applicato, in particolar modo, nei tre giorni antecedenti il servizio di epilazione, limita l’insorgere della follicolite e facilita l’eliminazione dei peli sottocutanei ottimizzando i risultati del trattamento epilatorio. In tal senso Skin’s Best Brazilian Waxing ha studiato a fondo il problema del pelo resistente, dell’ipersensibilità cutanea e del trauma da strappo, aspetti “vicini” al genere maschile e ha creato una cera epilatoria ad hoc per i peli difficili: Strongest Performance Wax. Questa cera professionale a bassa temperatura e multidirezionale ingloba il pelo, anche quello più resistente, in tutte le direzioni e lo estrae in modo delicato, in un unico strappo.
L’idratazione è essenziale per donare alla pelle il giusto apporto di acqua e mantenerla morbida. Skin’s Best Brazilian Waxing propone una linea interamente dedicata a proteggere e idratare la pelle e rallentare la ricrescita dei peli. Tre cosmetici innovativi, ideali per ogni zona del corpo e per tutte le pelli. No Hair Supreme Lotion di Skin’s, grazie alla sua innovativa formulazione si prende cura della pelle agendo da idratante, lenitivo e ritardante sulla ricrescita dei peli. Ripristina la barriera idrolipidica delle pelle, la lenisce e, attraverso un ingrediente attivo di origine vegetale estratto dalla pianta Larrea Divaricata, rallenta progressivamente la ricrescita dei peli e ne indebolisce il fusto. La linea No Hair è formulata anche nelle versioni dopo sole, No Hair After Sun e ad azione deodorante per le zone più sensibili, No Hair Sensitive. Quest’ultimo prodotto, specifico per le zone più delicate e dermatologicamente testato, inibisce la formazione di cattivi odori, previene l’eccessiva sudorazione e svolge un’attività antimicrobica. L’azione deodorante è combinata con un’efficace azione ritardante grazie all’estratto di Larrea Divaricata presente in tutti i cosmetici della linea.
I cosmetici Skin’s sono frutto della continua innovazione e ricerca di Skin’s Best Brazilian Waxing, l’originale brand italiano di epilazione professionale. Sono presenti esclusivamente nei Centri Specializzati Skin’s Best Brazilian Waxing e non si vendono online.