Con l’incremento dell’età media dei consumatori, diventa sempre più necessario proporre prodotti antietà con attivi capaci di stimolare il rinnovamento cellulare, primi fra tutti gli acidi esfolianti. Col tempo il concetto di esfoliazione è profondamento mutato ed è finalmente visto come uno step essenziale per rivelare una pelle sana e luminosa. Gli acidi esfolianti ad alta concentrazione utilizzati in cosmesi sono attivi altamente performanti e dai risultati visibili in tempi brevi: aiutano a migliorare la texture della pelle, uniformare l’incarnato e contrastare discromie e macchie scure, diminuire la presenza di rughe e linee sottili, pori dilatati, imperfezioni della grana e post acne. Gli acidi esfolianti, in base al tipo usato, alla concentrazione, formulazione e modo d’uso, sono anche molto versatili in termini di efficacia, a seconda dell’area da trattare, del tipo di pelle e sono ben tollerati.
Per rispondere al tema dell’invecchiamento cutaneo in maniera efficace, RVB LAB, da sempre attenta ai trend di mercato, amplia la linea anti-età super high-tech Meso Fill con tre nuovi prodotti dedicati alla detersione, esfoliazione e protezione anti-età che assicurano un’azione mirata, efficace e tollerabile grazie all’utilizzo di 3 acidi esfolianti di altissima qualità.
- L’acido glicolico al 10% (in Cleen&Peel), sicuramente l’Alfa Idrossi Acido più famoso che, grazie alla sua struttura molto piccola, riesce a penetrare anche in profondità favorendo un processo di rinnovamento cellulare non solo della superficie epidermica, ma anche altri strati cutanei per favorire una nuova produzione di Collagene, contrastando la presenza dei segni legati al passare dell’età e al foto-invecchiamento.
- Il gluconolattone al 15% (in Peel&Bright) esplica un’esfoliazione progressiva e delicata, riducendo la presenza di rughe e discromie da crono e foto invecchiamento. È un poli-idrossi-acido ciclico, normalmente presente nella pelle soprattutto dei giovani, che regola il processo di rinnovamento cellulare.
- L’acido Tranexamico (in Cleen&Peel, Peel&Bright, Glow&Protect) è un principio attivo dalla potente azione schiarente, ampiamente utilizzato anche in ambito medico-estetico perchè riduce visibilmente il colore e la grandezza di macchie localizzate e/o diffuse. Contrasta l’irregolare produzione del pigmento melanina e i processi infiammatori, responsabili della formazione di macchie scure e discromie da diversa origine: senili, post infiammatorie e post acne e macchie diffuse.
Vediamo adesso nello specifico, quali sono i nuovi trattamenti firmati RVB LAB per regalare alla pelle una nuova vita.
Clean & Peel è la mousse detergente dall’azione di rinnovamento cellulare, un vero e proprio trattamento purificante che deterge, rimuovendo residui di sebo ed impurità ed esfolia, allontanando cellule morte ed ingrigite. È ideale per ritrovare, giorno dopo giorno, una pelle più pura e luminosa e contrastare progressivamente l’incarnato grigio e disomogeneo. Adatto alle pelli normali, mature, con discromie, è perfetto anche per le pelli giovani, impure, con imperfezioni o pori visibili. La sua formulazione a base di agenti schiumogeni delicati di nuova generazione crea una soffice mousse al contatto con la pelle e rispetta il suo naturale film idrolipidico.
Peel&Bright Tri-Acid Micropeeling è il siero peeling progressivo ad azione levigante e schiarente studiato per trattare la pelle sia del viso che di aree delicate (contorno occhi, ascelle, zone intime esterne, mani, aree soggette a sfregamento o pressione). Contrasta la presenza di rughe e macchie scure da diversa origine, migliora la grana della pelle e rende più uniforme l’incarnato, grazie alla combinazione accuratamente calibrata dei suoi principi attivi.
Glow&Protect è un trattamento di fotoprotezione quotidiana ad azione anti rughe, anti inquinamento, uniformante e illuminante. Arricchito con Advanced hexapeptide-1, dall’azione mirata e distensiva sulle rughe di espressione ed acido tranexamico al 2% veicolato in nanovescicole biomimetiche, che contrasta la presenza di macchie solari, senili e melasma. Le sue microcapsule illuminanti rilasciano pigmenti minerali che donano al viso un incarnato radioso ed uniforme. Formulato con filtri fotostabili di nuova generazione, ad ampio spettro ed ecocompatibili.