Stessa filosofia, stesso approccio al mercato e prodotti di qualità indiscussa. Sono queste le caratteristiche che accomunano Esthelogue a Reviderm, brand tedesco produttore di tecnologie e linee dermocosmetiche che andranno ad arricchire il bouquet d’offerta della società di Calenzano. Ce ne parla Danilo Leggieri, Direttore Generale di Esthelogue.
Ci avete abituato ad un settembre sempre pieno di novità. Nel 2018, quali news in arrivo da Esthelogue?
Questa volta la novità ha il sapore di un matrimonio in grande stile, ormai il gossip ci ha preceduti, per cui è il momento di rivelare anche sulla stampa ufficiale cosa bolle in pentola: il nostro brand si arricchisce delle linee dermocosmetiche di Reviderm, il noto brand tedesco con sede a Monaco. Un brand che ha con noi tante affinità…
Il panorama internazionale offre tante alternative, perché Reviderm?
Perché ha superato egregiamente tutti i nostri test!
- I prodotti per la cura della pelle vengono sviluppati utilizzando conoscenze specialistiche supportate da numerose ricerche mediche e cosmetiche.
- Tengono alti i nostri stessi valori: qualità dei prodotti e attenzione verso il cliente. Sono tra i pochi che, come noi, possono utilizzare a pieno diritto l’etichetta Made in Germany, da tanti invece utilizzata senza alcun titolo.
- Reviderm ha un piano di investimenti costanti nella Ricerca e Sviluppo: sostengono con forza il collegamento tra medicina e cosmesi, proprio come noi sosteniamo il connubio tra medicina e trattamenti estetici.
Quanto si “sposa” la vostra filosofia aziendale, oggi conosciuta ed apprezzata da più di 1.000 centri in tutta Italia, con quella di Reviderm?
Le nostre aspettative sono del 110%; questo perché gli incontri, le giornate di studio, il training si sono susseguiti nel tempo fino a conoscerci molto approfonditamente. La filosofia del sistema Reviderm è lavorare supportando la natura della pelle.
Nessun altro organo ha un potenziale di rigenerazione come quello della pelle, che potremmo definire infinito e continuo. Il principio alla base del lavoro di Reviderm è offrire alla pelle le condizioni ideali per riattivare i processi che normalmente sono attivi in una situazione di cute sana e non danneggiata.
Reviderm è l’azienda che più di ogni altra ha fatto suo il concetto di dermocosmesi, impegnandosi in prima linea sulla sinergia fra dermatologia e cosmetica, con concentrazioni di principi attivi notevolmente superiori rispetto ai preparati cosmetici tradizionali. Questi prodotti nascono per soddisfare una crescente richiesta di mercato, sempre più attenta alla qualità ed al risultato del trattamento.
Quali sono i tratti salienti della filosofia Reviderm?
Possiamo riassumerli in tre punti chiave:
- Efficacia scientificamente provata. I risultati parlano da soli, anche per le tipologie di pelle più difficili da trattare.
- Risultati immediati e duraturi nel tempo. Con i trattamenti ed i prodotti Reviderm, i clienti vedono risultati immediati e duraturi.
- Soluzioni personalizzate per tutte le esigenze. Pelle sensibile, con impurità, con necessità di trattamenti anti-invecchiamento o per contrastare l’iperpigmentazione. Reviderm ha sempre la soluzione corretta per interpretare i bisogni della cute ed intervenire con le soluzioni più indicate.
Cosa può anticiparci sulle linee di prodotti Reviderm?
Secondo l’approccio Reviderm, il nucleo della vera bellezza sta nella comprensione profonda della pelle. Non parliamo di interventi saltuari, ma di strutturare un vero e proprio percorso di cura, fatto da step ben definiti.
Nel primo step viene effettuata un’analisi computerizzata della pelle (con SkinAlyzer) al fine di comprenderne i reali bisogni prima di qualsiasi trattamento e determinare così un programma personalizzato di cura.
Nel secondo step viene strutturato il miglior pro- gramma di cura, sfruttando l’eccellente combina- zione fra trattamenti professionali e cosmetici con principi attivi efficaci.
Il sistema Reviderm, supporta ogni tipologia di pelle fino al raggiungimento delle condizioni ottimali.
Le linee che siamo lieti di rendere disponibili ai clienti italiani sono:
- Linee di base, essenziali per ogni programma di cura (Skinessential),
- Linee orientate alle specifiche indicazioni per i problemi della pelle (Skindication)
- Linee Anti-Age con effetto biomimetico (Skintellingence)
Le estetiste italiane, devono aspettarsi solo una proposta di prodotti dermocosmetici o qualcosa in più?
Qualcosa? Molto di più! La vera forza, la marcia in più che diamo ai centri è proprio la sinergia fra prodotti e trattamenti con tecnologie altamente specializzate. La nostra innovazione coinvolge tecnologie esclusive per la cura della pelle: dallo SkinPeeler al Micro-Needling, fino all’esclusivo trattamento ad ultrasuono professionale che consente di proseguire i trattamenti direttamente a casa.
Nasce così la perfetta sinergia fra trattamento in istituto, con tecnologia e prodotti cosmetici, e proseguimento del trattamento a casa, con prodotti per la cura domiciliare.
Il brand avrà bisogno di supporto per farsi conoscere in Italia. Avete già delle idee?
Il primo obiettivo che perseguiremo con la comunicazione è far conoscere a tutti le reali qualità dei prodotti Reviderm. La presentazione ufficiale del brand Reviderm avverrà nel contesto per noi più importante: la nostra convention di ottobre, dove il banco di prova saranno gli oltre 1.000 centri che lavorano con noi!
Come strumenti concreti a disposizione dei centri, siamo lieti di proseguire sulla linea comunicativa che ha reso Reviderm un marchio serio e di fiducia: promozioni specifiche, eventi in store, educational nei centri per i clienti finali, formazione sul corretto uso dei prodotti.
A queste attività affiancheremo il nostro ruolo istituzionale: comunicazione sul sito ufficiale, promozione sui social network, eventi.
I prodotti professionali da cabina hanno bisogno di conoscenze e competenze specifiche. Avete già strutturato percorsi formativi?
Reviderm ha condiviso con noi il suo enorme bagaglio di conoscenze che compongono un modello formativo consolidato. Reviderm Academy è oggi riconosciuta come uno dei migliori programmi di formazione per estetiste in Germania.
Gli operatori estetici potranno avvalersi di tante opportunità formative, a partire dagli oltre 200 seminari all’anno che abbiamo calendarizzato. Se pensate che in 10 anni sono state formate da Reviderm più di 45.000 estetiste, emerge subito l’importanza data alla formazione e rappresentata da Reviderm Academy…Una scuola di pensiero e di lavoro in cui ci rispecchiamo perfettamente!
a cura di Rosanna Bassi