Al momento stai visualizzando Anche il makeup è sempre più green

Anche il makeup è sempre più green

di Sofia Rattà

In risposta ai tempi che cambiano ed ai mutamenti climatici, Artdeco vuole aprire le porte e contribuire a far conoscere maggiormente gli aspetti ecologici, economici, sociali dell’azienda e dei suoi prodotti. La sostenibilità è da sempre nel dna del brand: dalla produzione in-house fino al sistema ricaricabile come cuore delle collezioni. Già da decenni infatti il marchio dimostra la sua responsabilità green in vari settori. La collezione Green Couture, che si basa sui tre pilastri di sostenibilità, naturalezza e massime performance, è un altro passo verso la sostenibilità. Artdeco desidera offrire dei prodotti sostenibili, arricchiti con ingredienti naturali, con le consuete performance.

I PLUS DELLA LINEA GREEN COUTURE
Formulazioni
Tra il 60-99% degli ingredienti delle texture sono di origine naturale. Inoltre tutti i prodotti della collezione Green Couture sono vegani e senza Oli Minerali, Parabeni, Siliconi, Composti PEG, Talco, nanomateriali, OGM (organismi geneticamente modificati) e olio di Palma. Infine le formulazioni sono cruelty free come l’intera gamma Artdeco.

Packaging
Ecologico e realizzato con componenti riciclate e naturali certificate FSC. Artdeco ha optato per soluzioni innovative realizzate con materiali sostenibili. Il packaging ECO è stato realizzato con polvere di buccia di riso. La polvere di lolla di riso consiste nella buccia dura che protegge i singoli chicchi di riso, che è uno dei maggiori sottoprodotti agricoli della lavorazione del riso. Questa contiene il 75-90% di materia organica come la cellulosa e la lignina. Il resto sono componenti minerali come acido silicico, alcali e oligoelementi. La polvere di lolla di riso è al 100% ecologica e riciclabile. Non provoca alcuna deforestazione e riduce le emissioni di anidride carbonica. Le informazioni dettagliate su ogni prodotto possono essere trovate all’interno della confezione.

Tra i prodotti della nuova linea, troviamo il Natural Volume Mascara, che ha una texture cremosa composta per almeno l’80% da ingredienti di origine naturale come gli oli di Girasole, Ciliegia e Avocado. Al suo interno possiede cere nutrienti, come la cera di Candelilla e le cere derivate dal Girasole e dalla crusca di Riso che ricoprono le ciglia e le rendono più voluminose. Il polisaccaride Pullulano, ottenuto dalla fermentazione dell’amido, fornisce un’eccellente durabilità come filmogeno. Il resto degli ingredienti contribuisce a garantire l’eccellente performance del prodotto. Grazie alla speciale texture, le ciglia si aprono a ventaglio per un effetto voluminoso. Questo finish può essere aumentato applicando più volte il prodotto. Lo scovolino stretto e affusolato raggiunge anche le ciglia più fini nell’angolo dell’occhio o sull’attaccatura delle ciglia inferiori. 

La formulazione “deep black” è anche a lunga tenuta, a prova di sbavature e transfer-proof. Adatto per pelle e occhi sensibili e per chi utilizza le lenti a contatto, il Natural Volume Mascara è privo di oli minerali, Parabeni, Siliconi, composti PEG/, Talco, nanomateriali e OGM (organismi geneticamente modificati). Packaging: La confezione del mascara è composta da min. 80% di plastica riciclata. La scatola pieghevole è realizzata con carta proveniente da silvicoltura sostenibile. La stampa è atossica ed ecologica con inchiostri a base d’acqua. L’etichetta è realizzata al 100% in polietilene riciclato.

www.artdeco.com

Nails & Make Up – Leggi tutti gli articoli