A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni.
Queste parole di Alessandro Baricco sono un’ottima introduzione al metodo Inside Out Method ideato in esclusiva da Marzia Clinic: un percorso alla scoperta delle emozioni e della loro influenza sul corpo.
Un viaggio è sempre una scoperta: nel momento in cui ci apriamo a qualcosa di nuovo, sperimentiamo situazioni diverse dal solito, inevitabilmente parliamo al cuore e ci predisponiamo alla scoperta delle emozioni. Qual è il punto di partenza di questo viaggio? L’olfatto: il più enigmatico dei sensi, quello che modifica l’inconscio più profondamente. La bussola emotiva, che prevede l’olfazione di diverse miscele aromatiche a base di oli essenziali puri e sofisticati, rivelerà quale emozione sta somatizzando sul corpo generando inestetismi difficili, se non impossibili da trattare se prima non viene sciolto il blocco emotivo.
La seconda tappa ha come obiettivo i metameri, ovvero quelle zone situate lungo la colonna vertebrale a cui corrispondono, per via riflessa, i vari organi interni del nostro corpo. È grazie alle tecniche riflessogene del Massaggio Neurodermico che l’operatore del benessere potrà riequilibrare il contatto tra il sistema nervoso e l’organo interessato.
Con l’applicazione di maschere peel-off colorate sulla porzione di schiena interessata, questo viaggio coinvolge un nuovo elemento imprescindibile del metodo: il colore. Grazie alle loro diverse vibrazioni, i colori consentiranno di raggiungere la cosiddetta coerenza cardiaca, ovvero uno stato di equilibrio fisiologico, emozionale ed energetico, ribattezzato “la nuova frontiera del benessere”.
Il “cuore estetico” del viaggio si focalizza sull’inestetismo corporeo con una perfetta combinazione di fitoterapia, aromaterapia e cromoterapia per un trattamento su misura per la cliente.
Il metodo Inside Out Method non termina in istituto, ma continua ad accompagnare la cliente ogni giorno con preziosi consigli di lifestyle e con i prodotti per il trattamento home care.
Marzia Clinic è presente a Cosmoprof 2020 Padiglione 30, Stand E56-F55