Al momento stai visualizzando Milano Beauty Week 2025: torna la settimana della bellezza e del benessere nel cuore di Milano

Milano Beauty Week 2025: torna la settimana della bellezza e del benessere nel cuore di Milano

Dal 17 al 21 settembre 2025, Milano si trasforma nella capitale della bellezza e del benessere con la quarta edizione della Milano Beauty Week, l’evento promosso da Cosmetica Italia per valorizzare la cultura cosmetica.

La manifestazione, aperta al pubblico e completamente gratuita, proporrà un ricco calendario di eventi, incontri ed esperienze dedicati a bellezza, salute e cura di sé, coinvolgendo cittadini, professionisti e appassionati del settore. 

Milano Beauty Week 2025 si conferma così un appuntamento imperdibile per scoprire il mondo della cosmetica, tra innovazione, sostenibilità e consapevolezza.

Il cuore della manifestazione batterà in tre hub principali: Palazzo Giureconsulti con i beauty corner e un nutrito palinsesto di eventi e progetti, come quello dedicato alla sostenibilità del “Never Ending Beauty”; Palazzo Castiglioni con le iniziative charity “Beauty Gives Back” e “Love is in the Hair”; e, per la prima volta, Palazzo Bovara con spazi dedicati a talk e masterclass, oltre alla mostra “Iris, alla radice della Bellezza” di Accademia del Profumo, in collaborazione con la Società Italiana dell’Iris e le case essenziere aderenti.

La narrazione della bellezza e del benessere si diffonderà anche in altre aree della città con i Beauty Cube, i Beauty Tram, la Beauty Saturday Night e attraverso tour e passeggiate olfattive. Inoltre, Milano accoglierà la settima arte con la proiezione del cortometraggio “Via Bellezza 11” inedito ideato da OffiCine-IED in collaborazione con Cosmetica Italia, mentre la serata conclusiva della manifestazione sarà celebrata sul prestigioso palcoscenico del Teatro alla Scala: qui, per la prima volta, saranno svelati i vincitori del Premio Accademia del Profumo 2025 e, al termine della premiazione, gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala omaggeranno il pubblico partecipante con lo spettacolo “Gesti di Bellezza”.

Nel cuore di Milano, prenderà vita il restauro del Pozzo del Broletto in Piazza dei Mercanti: un cantiere aperto per celebrare la memoria e la bellezza storica della città. Un intervento conservativo che ridà luce a un simbolo del passato e che, al termine della manifestazione, verrà simbolicamente restituito ai cittadini come dono di storia e futuro.

Non solo, arte e bellezza in città saranno a disposizione di tutti: per tutta la settimana, infatti, Milano Beauty Week offrirà l’accesso gratuito a una selezione di spettacoli, mostre e musei; un’occasione per rendere l’arte parte della quotidianità, valorizzandone il ruolo nella costruzione del benessere individuale e collettivo. Anche la prevenzione è un atto di attenzione e cura verso sé stessi: in Piazza Castello sarà attivo un Beauty Cube dedicato al benessere dove enti e associazioni offriranno servizi gratuiti di Prevenzione; una preziosa opportunità di prendersi cura di sé in modo consapevole. La scia della bellezza e del benessere prosegue anche dopo la Milano Beauty Week: al termine della manifestazione il verde che renderà iconici gli hub dell’evento grazie alla sponsorizzazione di Noma Flowers, verrà donato ad Opera in Fiore che gli darà nuova vita nei propri allestimenti nel corso dell’anno; mentre, Angels Flowers Milano riutilizzerà i fiori in progetti di inclusione sociale e in composizioni floreali per le strutture sanitarie della città. Un modo concreto e gentile per veicolare ancora una volta il messaggio di cura, sostenibilità e bellezza. 

Nasce Aestetica Milano Beauty Matching: la collaborazione tra Milano Beauty Week e Fiera Aestetica di Napoli

Dal 18 al 21 settembre 2025, durante la Milano Beauty Week, debutta un nuovo progetto nato dalla sinergia tra due realtà di riferimento del settore: Milano Beauty Week e la storica Fiera Aestetica di Napoli. Insieme danno vita a Aestetica Milano Beauty Matching, un format innovativo pensato per rivoluzionare il concetto stesso di fiera.

L’obiettivo? Valorizzare l’incontro diretto tra brand, professionisti del settore e consumatori finali, in un contesto immersivo e coinvolgente. Niente stand tradizionali, ma spazi progettati per favorire il dialogo, l’interazione e l’esperienza diretta.

La prestigiosa Scuola Militare Teulié (Corso Italia 58) ospiterà l’evento, offrendo una location elegante e centrale, perfetta per sottolineare il carattere sartoriale e relazionale dell’iniziativa.

Qui il visitatore è protagonista tanto quanto l’espositore. Il cuore dell’evento è il “matching”, l’incontro autentico tra domanda e offerta, dove il professionista diventa il ponte tra azienda e cliente, facilitando un confronto trasparente e orientato alla qualità.

Oltre 30 aziende leader del settore cosmetico professionale hanno già confermato la loro partecipazione, dando vita a un ricco programma di trattamenti, consulenze, talk e laboratori interattivi.

Aestetica Milano Beauty Matching si inserisce all’interno della settimana milanese dedicata alla bellezza come evento complementare e trasversale, pensato per un pubblico misto ma qualificato, alla ricerca di contenuti autentici, esperienze significative e innovazione.