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Il Festival dell’Estetista: partner di valore per un evento che crea connessioni vincenti

Lunedì 26 maggio 2025 torna, presso il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – per una nuova edizione dell’unico evento nel settore dell’estetica professionale dedicato esclusivamente a celebrare il ruolo sociale dell’estetista.

Anche la seconda edizione sarà una giornata in cui, tra un chiostro e un affresco della sala Cenacolo, si incontreranno le migliori professioniste della bellezza, associazioni e collaboratori di alto prestigio, ma soprattutto le aziende che hanno sposato i valori che da sempre Mabella Edizioni promuove in ogni suo progetto: etica, sicurezza e trasparenza. La prima edizione di MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista si è conclusa con grande e inaspettato successo. Questo evento speciale ha riunito operatori e aziende del settore dell’estetica, creando un’atmosfera unica di professionalità e amicizia, ma soprattutto un circolo virtuoso di idee, scambi e opportunità per tutti i presenti

IL VALORE DELLE AZIENDE PRESENTI

Dopo il grande successo dell’anno scorso, le aziende più importanti del settore della bellezza professionale hanno confermato la loro partecipazione a MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – per l’edizione che si terrà il 26 maggio 2025 nel cuore della capitale meneghina. La presenza di aziende di grande prestigio è un successo dettato, non solo dalla qualità dell’evento – che si conferma essere di elevato livello-, ma dalla partecipazione attiva di oltre 160 estetiste, che nella prima edizione hanno portato le loro storie di successo sul palco del festival e interagito in modo altamente professionale con i brand presenti. La presenza di aziende selezionate a MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – torna quindi a caratterizzare l’evento come unico e di valore, confermandosi creatore di un circuito virtuoso dove la domanda delle professioniste trova ampliamente risposta nelle aziende che hanno scelto di essere presenti. Nelle prossime pagine abbiamo raccolto alcune delle aziende virtuose che hanno sposato i valori di etica, professionalità e competenza che fanno di MABELLAfest – Il Festival dell’Estetista – l’unico momento in cui l’estetista è vera e indiscutibile protagonista

ALFAPARF - DIBI MILNO

Da 50 anni, ricerca scientifica (prodotti), innovazione tecnologica (apparecchiature) ed esperienza (il luogo e la consulente di bellezza) si incontrano per garantire la massima efficacia in un metodo e un programma su misura. Nel mondo Dibi Milano, la scienza è il modo per rivelare la bellezza autentica della pelle. Senza segreti, ma con tecnologie sempre nuove e soluzioni per tutti i tipi di pelle. Con rigore scientifico e risultati certificati. I trattamenti Dibi Milano per viso e corpo offrono risposte mirate ai reali bisogni della pelle, per proporre la soluzione corretta per i consumatori e un’opportunità di business strategico per i Professionisti del settore, in Italia e nel Mondo. Formazione continua e comunicazione on line e off line affiancano il Dibi Center in un percorso di crescita continuo volto allo sviluppo del business.

ATAR 22

Atar22 è un’azienda giovane e dinamica, guidata dall’innovazione e da una forte etica dove l’istituto di bellezza è al centro del Progetto Atar22. L’azienda è presente in 25 paesi con oltre 5000 centri estetici e 300 corsi di formazione. Atar22 significa benessere, rinnovamento ed etica, dove l’attenzione per la bellezza come valore di riferimento, la sicurezza e l’innovazione, hanno lo scopo di soddisfare le richieste del consumatore e valorizzare le competenze di ogni operatore. La finalità dell’azienda è anche di tipo sociale, poiché da sempre Atar22 lavora per stimolare una crescita economica generalizzata, duratura, inclusiva e sostenibile, attraverso una piena occupazione rispettosa della dignità individuale, legata a una produttività attenta a favorire la ricerca scientifica e la disseminazione dei risultati raggiunti. 

BEAUTYCHECK

BeautyCheck nasce dall’idea di Giovanni Nichetti di sviluppare un software semplice ed efficace in grado di ottimizzare e snellire la gestione quotidiana del centro estetico. Con 20 anni di esperienza nel settore beauty, ogni funzione di Beautycheck è una risposta alle necessità intercettate grazie al rapporto diretto con i clienti. Gestione del cliente, degli appuntamenti, delle risorse del negozio, dei costi e dei ricavi fino al booking online e all’app personalizzata. Sviluppo e nuove integrazioni sono da sempre rivolti verso una maggiore organizzazione che, oltre a rendere più efficiente il lavoro in istituto, dà spazio a un approccio più consapevole e stimolante. Formazione, assistenza diretta e webinar sono degli esempi dell’impegno del team a fornire un supporto costante.  .

BIOTEC ITALIA

Nata nel 1993, Biotec Italia è stata pioniera nel portare l’innovazione tecnologica nel mondo dell’estetica. L’idea era semplice ma rivoluzionaria: unire la scienza alla bellezza, creando strumenti all’avanguardia capaci di esaltare la naturale bellezza di ogni persona. L’azienda è stata tra le prime a introdurre tecnologie come i laser e le radiofrequenze nella pratica estetica, rivoluzionando il modo di trattare inestetismi come le rughe, le discromie e le lassità del corpo. Il futuro di Biotec Italia è ricco di sfide e opportunità. L’azienda continuerà a investire in ricerca e sviluppo per sviluppare nuove tecnologie e soluzioni sempre più personalizzate. Grazie alla sua capacità di innovare e alla sua attenzione alla qualità, Biotec Italia è diventata un punto di riferimento per professionisti e clienti alla ricerca di soluzioni estetiche all’avanguardia

COFIDIS

Cofidis, leader nel credito digitale e nelle soluzioni di pagamento online per il mercato B2B e B2C, si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo che offre servizi e prodotti unici sia per il mercato retail che per il consumatore finale. Presente in oltre 40mila esercizi commerciali, Cofidis vanta più di 22mila partner convenzionati che possono fare affidamento su diversi prodotti pensati con la logica del mobile first. Nel mondo dell’estetica e del wellness Cofidis è presente in tutta Italia con la soluzione di dilazione di pagamento PagoDIL. Con questa soluzione i clienti non devono rinunciare ai loro momenti di bellezza, potendo pagare l’importo in comode rate, senza costi né interessi aggiuntivi, confermandosi essere un plus importante che permette al cliente di rateizzare la propria spesa e all’estetista di incassare subito l’importo. 

ESTHELOGUE - HIGH TECH BEAUTY

Esthelogue, High Tech Beauty è un marchio d’eccellenza presente da 15 anni nel settore dell’estetica professionale e noto per la sua dedizione alla qualità e all’innovazione. L’azienda ha l’obiettivo di portare soluzioni tecnologiche avanzate nel mondo della bellezza ed essere punto di riferimento per le professioniste di settore. La mission è promuovere valori come la professionalità, l’affidabilità e l’etica del lavoro. Da sempre il brand supporta la crescita e la formazione continua delle estetiste, offrendo strumenti che non solo migliorano l’efficienza dei trattamenti, ma anche la soddisfazione dei clienti. Esthelogue da anni offre la possibilità di partecipare a corsi online e workshop pratici inerenti all’ambito formativo, oltre a un supporto costante e quotidiano lato marketing per aiutare e sostenere le clienti nel loro percorso lavorativo. 

EURACOM

Capacità di evolversi restando fedeli a valori assolutamente tradizionali quali etica e onestà, plus che l’azienda porta con sé da oltre 60 anni. È questa la filosofia di sviluppo che Euracom persegue ininterrottamente dal 1958 e che, in termini di brand distribuiti in Italia, rivive nella storia stessa di uno dei marchi di punta rappresentati, ovvero Australian Gold. Il celebre marchio di cosmetici solari compie infatti 40 anni nel 2025. Quattro lunghissime decadi durante le quali il settore beauty si è rivoluzionato acquisendo una coscienza di sé sempre maggiore: gli step della beauty routine si sono moltiplicati; gli ingredienti si sono fatti sempre meno misteriosi e sempre più naturali; l’edonismo e la gratificazione tipici del settore bellezza hanno scoperto un’eticità appagante sia per i consumatori che per i produttori e i distributori. 

FENIX GROUP- ENDOSPHERES

Azienda tutta italiana, Fenix Group è riconosciuta in tutto il mondo per aver ideato, progettato e brevettato Endospheres, il trattamento d’eccellenza per combattere i più diffusi inestetismi viso e corpo. Da sempre il brand accompagna i centri in tutte le fasi del business: efficiente servizio di assistenza tecnica che affianca il cliente dalla fase di start up al consolidamento dell’attività. Scegliere un dispositivo brevettato valorizza il lavoro del professionista e pone sotto una luce di sicurezza e stabilità il centro estetico che si affida a marchi universalmente riconosciuti. I training dedicati ai professionisti, studiati da una committee scientifica, e le attenzioni che l’azienda produttrice dedica ai suoi clienti, sono valori aggiunti conseguenti a questa scelta. Fenix Group concentra le proprie energie nel comunicare mission e vision aziendale sia al B2B che al B2C. 

GERMAINE DE CAPUCCINI

Germaine de Capuccini nasce da un sogno di bellezza, quello di Carmen Vidal, donna visionaria e amante dell’estetica che, nel 1964, fonda il marchio ad Alcoy (Alicante). Un’imprenditrice dedita ed entusiasta che porta il suo contributo anche in termini sociali: negli anni ’60 e ’70 offre formazione e lavoro a molte donne, favorendone l’emancipazione. Definita una pioniera della sua epoca e un’artigiana della bellezza, l’aggettivo “tenace” è quello che meglio la identifica. La parola d’ordine, che ha da sempre orientato le scelte di Germaine de Capuccini e che ne traccia la direzione per il futuro, è sostenibilità, in tutte le sue declinazioni: economica, sociale e ambientale. Ispirata dall’esempio della fondatrice Carmen Vidal, Germaine de Capuccini si impegna inoltre nel sociale per favorire l’empowerment femminile con iniziative a livello locale, nazionale ed internazionale.

MEDPHARM

Med Pharm nasce dall’esperienza e dalla passione di un gruppo di professionisti con un obiettivo comune: offrire soluzioni innovative e di alta qualità per la salute e il benessere. Fondata nel 1997, Med Pharm Healthcare ha iniziato la sua attività come partner dedicato a farmacisti e medici, distribuendo prodotti terapeutici e di cura della pelle esclusivamente in farmacia. Nel 2008 nasce Med Pharm Engineering, dedicata alla produzione e distribuzione di apparecchiature elettromedicali avanzate. Dall’esperienza e dalla capacità di comprendere le esigenze del mercato, l’azienda ha ampliato la sua offerta al settore dell’estetica professionale, diventando distributore italiano delle tecnologie firmate Lumenis. La missione di Med Pharm è semplice ma ambiziosa: migliorare la qualità della vita delle persone attraverso soluzioni cosmetiche efficaci, sicure e accessibili.

LAKSHMI

Fondata da Franco Canteri e sua moglie Linda nel 1989, Lakshmi nasce da un sogno maturato in India durante un corso di Ayurveda: colpiti dall’efficacia degli oli essenziali, decisero di creare una linea di cosmetici naturali con oli essenziali per far emergere una bellezza autentica, pura, attraverso il riequilibrio interiore. Oggi l’azienda produce più 300 cosmetici professionali certificati BIO, sviluppati in collaborazione con prestigiose università italiane. Ogni prodotto, ogni rituale, è pensato per risolvere delle problematiche estetiche in modo naturale e profondo, agendo alla radice delle emozioni, per ristabilire quell’equilibrio interiore che si riflette in bellezza e luminosità. La sostenibilità è al centro della mission aziendale, con materie prime di origine naturale e packaging ecologico per una reale riduzione dell’impatto ambientale.

LPG

Da oltre 35 anni il Gruppo LPG progetta e produce in Francia apparecchiature professionali high-tech uniche e brevettate, con l’obiettivo di fornire a uomini e donne di tutte le età trattamenti naturali a livello cellulare e tissutale. La stimolazione cellulare brevettata endermologie agisce sui fibroblasti e sugli adipociti, stimolando la produzione di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico. Questi benefici effetti consentono ai trattamenti LPG di rassodare i tessuti, eliminare adiposità localizzate e resistenti, levigare la pelle a buccia d’arancia, drenare i liquidi donare anche al viso un effetto liftante e antietà. Punto di riferimento in oltre 110 paesi, la tecnica di stimolazione cellulare endermologie ha continuato ad affinarsi nel tempo, garantendo benefici per la salute ed efficacia convalidati da oltre 165 studi scientifici a livello mondiale.

TOSKANI

L’azienda ha una lunga storia radicata nella passione per la bellezza e l’eccellenza. L’obiettivo è offrire prodotti di alta qualità e servizi dedicati alle professioniste dell’estetica e della medicina estetica che scelgono Toskani come partner. La missione è quella di supportare i professionisti con soluzioni innovative e sicure e studiate per soddisfare le esigenze di una clientela consapevole. I valori sono innovazione, trasparenza e rispetto. Innovazione significa costante ricerca e sviluppo con un approccio scientifico e clinico di estrazione farmaceutica. La trasparenza si riflette in una comunicazione chiara e onesta, mentre il rispetto si manifesta nel rapporto con clienti e collaboratori. Toskani è una realtà in crescita, con l’ambizione di migliorare il mondo dell’estetica professionale e contribuire al progresso di un settore in cui innovazione e sicurezza sono al centro di ogni decisione.

REVIVRE

Revivre nasce nel 1974 dalla profonda passione per la ricerca cosmetica, unita all’amore e al rispetto per la natura. Proprio la natura, da sempre, ispira le formule per creare cosmetici professionali all’avanguardia. Revivre utilizza oli essenziali, fitoestratti e materie prime selezionate accuratamente per realizzare prodotti unici, sicuri ed efficaci. Una scelta importante e forte: mantenere all’interno dell’azienda tutti i processi, dall’ideazione alla produzione, fino all’immissione del prodotto sul mercato. In questo modo l’intero ciclo di vita dei cosmetici viene rigorosamente controllato, dallo studio iniziale dell’idea, alle formulazioni, dalla scelta del packaging alla consegna del prodotto. Infine, per celebrare il 50º anniversario, Revivre ha calendarizzato una serie di iniziative volte a valorizzare la qualità e la professionalità del brand.

Q ITALY

Q Italy è un’azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di tecnologie estetiche all’avanguardia, dedicati al mondo dei centri estetici e dei professionisti della bellezza. Fondata negli anni 2000 Q Italy si distingue per un approccio che combina alta tecnologia e design, unendo funzionalità avanzata a un’estetica contemporanea e Made in Italy al 100%. La missione è quella di rendere la bellezza accessibile attraverso soluzioni innovative e sostenibili, mirate al benessere e al miglioramento estetico senza interventi invasivi. Q Italy si impegna a offrire qualità e sicurezza in ogni fase, dalla progettazione alla produzione, e pone al centro le esigenze degli operatori, fornendo supporto in termini di formazione e assistenza. Vision e valori si intrecciano in un percorso di innovazione continua, sostenibilità e cura del cliente.

SOLARIA - PHYTOMER

Nel 1982, Ester Rosazza di Solaria conobbe Jean Gédouin, creatore di Phytomer, avviando l’esclusiva distribuzione in Italia. La visione di Gédouin rivoluzionò la cosmesi, trasformando l’acqua di mare in trattamenti cosmetici grazie al concentrato minerale marino Oligomer, brevettato per i suoi benefici sulla pelle. Phytomer ha proseguito la sua storia e si è evoluta attraverso la ricerca scientifica, adottando le biotecnologie marine, la coltivazione sostenibile delle alghe e preservando l’ecosistema marino. Aura Marchesini, figlia di Ester, assume il ruolo di presidente e amministratore delegato, portando avanti l’eredità aziendale con passione e serietà, lavorando per supportare le estetiste desiderose di offrire ai propri clienti l’esclusività della biocosmesi marina Phytomer e degli altri 3 brand del gruppo Phytocéane, Vie Collection e Fleur’s cosmesi sensoriale.