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Revivre: l’essenza del successo

Fondata nel 1974, Revivre si reinventa costantemente preservando l’eredità di un’azienda legata indissolubilmente alla natura e della passione del suo fondatore per la ricerca cosmetica. Ne parliamo con il presidente, Lucio Fusaro.

 

Lucio Fusaro - Presidente di Revivre

Ci racconta le prerogative che, da cinquant’anni, rendono Revivre protagonista nel panorama dell’estetica professionale?

Da me rilevata nel 2004, Revivre era una società che conoscevo di fama, che stimavo e apprezzavo molto. Essendo operatore del settore con altre aziende, mi è parso importante poterla annettere nel nostro Gruppo. Nel tempo ho conosciuto sempre più e sempre meglio le qualità distintive di Revivre: ad esempio, è stata tra le prime aziende, se non la prima, ad utilizzare gli oli essenziali e le loro preziose virtù quali elementi caratterizzanti dei propri prodotti, trattamenti e metodi, per promuovere un benessere olistico ed esaltare la bellezza individuale. Oltre a concentrarsi sulla ricerca cosmetica d’avanguardia, l’azienda ha lavorato seguendo una direzione tecnologica, abbinando alla produzione dei cosmetici anche apparecchiature e accessori che potessero aiutare la professionista dell’estetica a soddisfare al meglio ogni esigenza del cliente. Revivre inoltre è stata fra i precursori del concetto – oggi di sentire comune – di armonia tra progresso tecnologico e salvaguardia del mondo naturale. Da sempre, infatti, la filosofia dell’azienda si concretizza in un profondo  impegno verso l’innovazione responsabile e la sostenibilità ambientale. Grazie a costanti e mirate strategie di crescita, posso affermare con orgoglio che oggi Revivre è presente nei migliori centri estetici e spa in Italia.

Revivre opera in tutto il mondo con grande successo, confermando la capacità dell’azienda di internazionalizzare la qualità Made in Italy. Qual è il valore di una proposta ampiamente apprezzata anche all’estero?

Stati Uniti d’America, Brasile, Taiwan, Dubai, UK, Spagna, sono alcuni dei mercati in cui siamo presenti con nostre filiali, secondo una strategia d’espansione che stiamo ancora concretizzando. Revivre è diffusa esclusivamente nel settore professionale, nei canali acconciatura, estetica e spa. Non operiamo nella grande distribuzione, non vendiamo attraverso piattaforme o market place online. Da sempre è volontà dell’azienda mantenere un profilo altamente professionale, perché è questo il mercato che capisce il valore della proposta Revivre. Restare nel canale professionale costringe, inoltre, a garantire sempre il massimo della qualità e i migliori risultati; anche in termini di preparazione dell’operatore, che è poi l’interlocutore e il tramite con il consumatore.

Da 50 anni Revivre è al servizio delle professioniste della bellezza e del benessere con prodotti cosmetici, rituali e metodiche sempre all’avanguardia, frutto del lavoro costante di un Laboratorio di Ricerca e Sviluppo che studia e crea ingredienti naturali della massima qualità ed efficacia, e che si esprime attraverso i più elevati standard di produzione eco-sostenibile. Ce ne parla?

Il nostro Laboratorio di Ricerca e Sviluppo è tra i più avanzati al mondo. Per celebrare il 50º anniversario, Revivre ha lanciato una serie di iniziative volte a valorizzarne la qualità e la professionalità. La linea Platinum+, il cui nome rende omaggio a una prestigiosa gamma di prodotti anti-età introdotta esattamente 25 anni fa, rappresenta l’apice dell’evoluzione scientifica nel settore cosmetico. Ingredienti biotecnologici di valore, come la matrice di 7 acidi ialuronici e i peptidi biomimetici, si fondono con l’uso sapiente di ingredienti vegetali e formulazioni all’avanguardia, sia per la sensorialità che per l’efficacia di assorbimento. Un connubio di innovazioni cosmetologiche che trova il suo fulcro nel trattamento professionale Platinum+ eseguito sul lettino vibrazionale Tokio, presentato a Cosmoprof 2024, che eleva lo standard di riferimento del mercato estetico professionale.

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