Skincare “da gustare”: perché amiamo i prodotti beauty che ci ricordano il cibo?
L’irresistibile Beauty Gourmand
Nel mondo della bellezza, sta prendendo piede un trend irresistibile che vediamo spopolare anche tra le star di Tik Tok: il Beauty Gourmand. Video virali mostrano prodotti che evocano profumi e sapori deliziosi come frutta succosa, dolci, bevande, rendendo squisiti questi prodotti di bellezza. Un esempio è il lucidalabbra al peperoncino, molto popolare per il suo effetto rimpolpante, che dimostra come evocare un gusto o un profumo possa immediatamente catalizzare l’attenzione dei consumatori. Ma vi siete mai chiesti il motivo per cui siamo attratti dai prodotti beauty che richiamano il cibo? Da un punto di vista psico-biologico, possiamo dire che questi prodotti, quando sviluppati professionalmente, non solo soddisfano i nostri sensi, ma offrono un vero nutrimento alla pelle grazie all’utilizzo di superfood, ricchi di nutrienti essenziali, frutto della rigorosa attenzione e ricerca nel settore della bellezza.
Vediamo come questo trend sta trasformando il mondo dell’estetica.
Un’esperienza sensoriale completa
Ciò che rende i prodotti beauty ispirati al cibo così gustosi è la loro capacità di coinvolgere tutti i sensi. Immaginate di applicare una crema viso al profumo di fiori di pesco: non solo rinfresca la pelle, ma ci trasporta anche in un giardino in fiore con il suo delicato aroma. Questa esperienza sensoriale completa rende la routine di bellezza non solo un trattamento per la pelle, ma anche un momento di piacere per i sensi.
Il nutrimento che viene dall’esterno
Oltre all’aspetto sensoriale, i prodotti di skincare a base di superfood offrono veri e propri benefici nutrizionali. Questi ingredienti naturali sono carichi di proprietà anti-age, idratanti e immunostimolanti. Utilizzando prodotti arricchiti con superfood, si può ottenere una pelle più luminosa, idratata e sana. Questi trattamenti, infatti, aiutano a rigenerare e proteggere la pelle, migliorandone l’elasticità e la “texture”.
Nutrirsi di superfood: innovazioni e tendenze
Il mercato della bellezza è in continua evoluzione, con nuove tendenze che emergono continuamente. La skincare a base di ingredienti naturali rappresenta una di queste innovazioni, con molte aziende che stanno lanciando prodotti basati su superfood. Questi prodotti non solo rispondono alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità e alla sostenibilità, ma offrono anche un’esperienza di bellezza unica e piacevole.
Il Superfood Skin Ritual di MEI
Lift Up & Whitening Viso e Corpo è il trattamento MEI che nutre la pelle come una ricetta di bellezza. Questo rituale esclusivo, 100% naturale, utilizza cosmetici disidratati preparati al momento, combinando ingredienti alimentari ed estratti di frutta. Rassoda e tonifica le parti rilassate e contrasta le discromie cutanee. Il rituale inizia con l’aromaterapia all’olio essenziale di cedro del Mediterraneo, seguita da un massaggio con il Peeling Superfood al mango, goji e semi di vinaccioli dall’azione liftante. Le Maschere Peel-Off alla terra Diatomacea e alginati, attivate con complesso alla vitamina C e gelso bianco, rassodano e schiariscono la pelle, potenziate da manovre articolari eseguite durante la posa.
Il trattamento si completa con un massaggio viso con crema all’olio essenziale di albicocca e un tocco finale al fico selvatico, nutrendo la pelle e donando un effetto levigato e radioso già dalla prima seduta.
I superfood, ricchi di bio-molecole benefiche, trasformano la beauty routine in una dieta per la pelle, ricca di retinolo, polifenoli e vitamine C-E. Gli alimenti naturali, ricchi di nutrienti benefici, anti-age e immunostimolanti, sono alla base di questo trattamento multifunzionale per viso e corpo.
Il duo Fragola e Basilico di Sothys
Per la bella stagione 2024, Sothys propone il goloso duo Fragola e Basilico, ricco di vitamine e perfetto per vivere al meglio le stagioni più calde. A una fragranza giocosa, fresca e fruttata si accompagnano attivi che caratterizzano le formulazioni domiciliari di quest’anno. Per il viso, due alleati perfetti: la Mousse Nettoyante Éclat, una mousse detergente arricchita con alfa-idrossiacidi, che sfrutta il potere tonificante e revitalizzante dell’estratto di Fragola e l’azione antiossidante e protettiva del basilico per una detersione completa. Inoltre, l’Embellisseur de Teint Éclat è un’emulsione colorata e idratante che sublima e illumina la carnagione, arricchita con basilico e fragola, avena e olio di Macadamia per idratare, nutrire e ricompattare la pelle.
Completa l’offerta l’Elixir Nourissant per il corpo, un olio dalla texture leggera che idrata e nutre senza ungere. Per un ulteriore bagno di freschezza, il Soin in cabina vitaminizzante prepara la pelle al meglio per vivere la bella stagione. Se invece il relax è l’obiettivo da raggiungere, Sothys propone di lasciarsi avvolgere dalle morbide note fruttate nel trattamento corpo personalizzato con la fragranza Basilic & Fraise.