L’accumulo di cellule morte non consente alla pelle di riflettere correttamente la luce, provocando un incarnato opaco e spento. Per dare una spinta a questo meccanismo naturale – che tende a rallentare con l’età e con le aggressioni esterne – è utile esfoliare la pelle: vediamo la proposta di LPG per massimizzare l’effetto dei trattamenti in istituto.
La pelle
La nostra pelle è composta da tre strati: ipoderma, derma ed epidermide. L’epidermide rappresenta il livello più esterno e superficiale, a sua volta formato da diversi strati sovrapposti di cellule cheratinizzate. Queste, con il passare del tempo, progressivamente “invecchiano” diventando corneociti e muovendosi verso la superficie. Giunti nello strato corneo, saranno poi eliminati naturalmente. La pelle si rigenera e si libera autonomamente delle cellule morte: giorno dopo giorno, i corneociti perdono la loro coesione e si staccano (desquamazione). Nel caso però ciò non avvenga correttamente a causa di vari fattori (affaticamento, freddo, inquinamento, …), allora le cellule morte si accumuleranno e lo strato corneo diventerà più spesso e irregolare. L’accumulo di cellule morte, in combinazione all’eccesso di sebo e/o batteri, sarà responsabile della comparsa di imperfezioni e non consentirà alla pelle di riflettere correttamente la luce, provocando un incarnato opaco e spento. Per dare una spinta a questo meccanismo naturale – che tende a rallentare con l’età e con le aggressioni esterne – possiamo provvedere all’esfoliazione. Il peeling, eliminando le cellule morte, limiterà la formazione di strati di corneociti e promuoverà la comparsa di nuove cellule: la pelle, purificata, assorbirà meglio i trattamenti che verranno applicati successivamente e questi avranno quindi una migliore efficacia. La microcircolazione verrà stimolata e la pelle sarà meglio ossigenata, la superficie cutanea sarà levigata e più luminosa.
Per garantire quindi massima efficacia ai clienti che si sottopongono ai trattamenti professionali endermologie svolti in istituto, LPG lavora ogni giorno per sviluppare non solo cosmetici che possano potenziare l’effetto del trattamento, ma anche per creare prodotti che preparino a ricevere il trattamento in maniera ottimale. Tra questi, un’ampia gamma d dicata alla detersione ottimale per ogni tipo di pelle, con un occhio di riguardo agli ingredienti naturali.
Efficacia e sensorialità, in polvere
Considerata la grande importanza della fase di preparazione al trattamento, LPG ha deciso di ampliare la propria gamma di prodotti di detersione profonda per sviluppare un trattamento esfoliante innovativo con una doppia texture. Nasce la Poudre Soyeuse Micro-Exfoliante: una polvere bianca, fine e leggera, che evoca purezza e freschezza. Arricchita dall’iconica fragranza LPG, questa polvere consente un’esperienza d’uso di estrema piacevolezza mai provata prima. A contatto con l’acqua, la polvere si attiva e si trasforma in una mousse morbida e cremosa. Priva di microgranuli, consente di effettuare un massaggio delicato con movimenti circolari che ossigena la pelle e la purifica, senza irritarla. Una volta risciacquata la schiuma, si può apprezzare un vero cambiamento nella qualità dell’incarnato: esso appare più uniforme, i pori e le imperfezioni sono meno visibili, la superficie della pelle è levigata e morbida.
La nuova Poudre Soyeuse Micro-Exfoliante LPG offre un’esperienza sensoriale unica nel suo genere, con un’efficacia immediata grazie alla presenza di estratti naturali di ananas e di papaya, che esfoliano le cellule morte in superficie, rigenerano la pelle e stimolano il rinnovamento cellulare. Inoltre, la presenza di Alfaidrossiacidi, quali Acido Malico e Acido Succinico, crea un’esfoliazione chimica dell’epidermide agendo sulla diminuzione della coesione delle cellule morte che si staccheranno senza bisogno di utilizzare grani. Questi alfaidrossiacidi consentono di affinare la grana della pelle e ridurre imperfezioni quali eccesso di sebo e comedoni.
La nuova Poudre Soyeuse Micro-Exfoliante LPG, più dolce e meno aggressiva degli scrub meccanici, è consigliata anche per pelli più sensibili, sottili o con imperfezioni. Può essere utilizzata a casa e in isttuto, per preparare la cute a ricevere il trattamento endermologie in maniera ottimale.
Una gamma viso e corpo sempre più completa
Per il viso, altro prodotto innovativo LPG nato dalla tradizione cosmetica orientale, è rappresentato dall’Essence Active Réhydratante LPG. Questa essenza, grazie agli acidi dei fiori di ibisco, esfolia delicatamente gli strati superiori dell’epidermide e stimola il rinnovamento cellulare, idratando nel contempo in profondità grazie al Complesso di Idratazione Attiva. Molto delicata, può essere utilizzata anche due volte al giorno e prima di ogni trattamento endermologie viso. Sempre per il viso, la Crème Exfoliante LPG effettua invece un gommage meccanico grazie a una base di grani di riso e silice che rimuovono le cellule morte accumulate e riattivano la microcircolazione sanguigna mediante il massaggio dei grani sulla pelle. Questa esfoliazione può essere effettuata da una a due volte a settimana, in base alla tipologia di pelle.
Peeling Technology 20% LPG è invece un potente esfoliante enzimatico che, grazie alla sua concentrazione acida e al basso pH, può essere applicato solo in cabina e una tantum: permette un’esfoliazione profonda del viso e garantisce una rigenerazione cellulare ottimale. L’attenzione di LPG si rivolge naturalmente anche al corpo, dove non può mancare – indispensabile da applicare prima di indossare la tenuta di trattamento LPG, l’endermowear per un effetto pelle vellutata – la Crème Micro-peeling Eclat du Corps che consente l’eliminazione delle cellule morte e idrata in profondità.