Tra le varie fasi di una corretta beauty routine, la detersione è sicuramente quella che, se eseguita mattino e sera, dona alla pelle uno stato di perfetto benessere e la preserva dall’invecchiamento. Ecco due nuove proposte della linea Aromatic di Mary Cohr.
Oltre a rimuovere le impurità e l’inquinamento, il make-up e il sebo in eccesso, la detersione è un alleato fondamentale anche per rendere la pelle più luminosa e idratata, e per favorire il rinnovamento cellulare che ne migliora il tono. Una corretta detersione, inoltre, favorisce anche una maggiore efficacia dei prodotti applicati successivamente al completamento della beauty routine. Mary Cohr, brand internazionale specializzato in aromaterapia, trattamenti per l’estetica professionale e che da sempre pone attenzione alla questione “ambiente” proponendo prodotti eco-sostenibili, presenta due nuovi prodotti della linea Aromatic, altamente hi-tech: Clean Aromatic e Tonic Aromatic per una detersione mirata e studiata per purificare la pelle, soprattutto indicata per tutti i tipi di pelle.
Nello specifico Clean Aromatic ha una consistenza oleosa gelatinosa studiata per eliminare in un unico gesto tutte le impurità, il trucco e l’eccesso di sebo, proprio come una calamita. La sua formula a base di olio di Jojoba, di Nocciolo, di Albicocca e di burro di Karité, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, ripara il film idrolipidico, nutre e lenisce l’epidermide. La sua texture si fonde sulla pelle e si trasforma in olio che, a contatto con l’acqua diventa un’emulsione. Tonic Aromatic è una speciale lozione gel che a contatto della pelle si trasforma in acqua, e ha la capacità di affinare la grana della pelle e minimizzare i pori. La sua formula a base di oli essenziali di Salvia, Limona, Lavanda, Timo e Mandarino, è studiata appositamente per purificare la pelle rendendola più recettiva ai prodotti della beauty routine applicati successivamente. Inoltre, il Gluconolactone esfolia ed elimina le cellule morte, mentre i Semi di Bixia purificano la pelle. Aromatic Mary Cohr, grazie alla sua Expertise e al suo savoir-faire è un importante punto di riferimento per i trattamenti a base di Aromaterapia in chiave moderna all’interno degli istituti di bellezza.