Al momento stai visualizzando Tendenze beauty 2023 dal mondo dei social

Tendenze beauty 2023 dal mondo dei social

Quattro cose da sapere: Pantone ha nominato Viva Magenta “Color of the Year 2023”; le gym lips sono il must-have per un trucco naturale; tutte le star sono impazzite per il lip gloss nail; il rosa non stanca mai. Vi raccontiamo i trend di cui non sapevate di aver bisogno. 

Rosa, versatile e romantico

Dagli ombretti alle matite colorate e le nail art, il rosa si prende un posto in primo piano nelle tendenze che hanno dato il via al 2023. Nel mese di gennaio, ai Golden Globes, Rihanna ha sfoggiato varie tonalità di rosa dall’effetto “candy” su labbra, occhi e guance: «volevamo creare un look pulito nei toni del rosa. Abbiamo sovrapposto diverse sfumature di rose gold su viso e labbra per un risultato fresco e luminoso» ha spiegato Priscilla Ono, make-up artist della star. Magnifico sguardo rosa anche per Lizzo, in occasione della data di Los Angels del suo tour, e un baby boomer “bonbon” sulle unghie.

Non manca all’appello nemmeno Jennifer Lopez che, per salutare i fan durante la promozione di Un matrimonio esplosivo – film di Jason Moore che la vede protagonista al fianco di Josh Duhamel, ha fatto innamorare tutti (di nuovo) con un romanticissimo make-up tono su tono tassativamente rosa. 

Tendenza con molte versioni, quella del rosa, che ha convinto anche le sorelle influencer Chiara e Valentina Ferragni, le quali hanno deciso di promuovere i gioielli dei loro brand con un make-up per Chiara e una manicure per Valentina dalle diverse tonalità di rosa, dalle nuance calde e intense a quelle più elettrizzanti dall’effetto metallizzato e luminoso. 

Insomma, dalle star americane a quelle italiane il rosa intramontabile è sempre un’ottima scelta per la sua versatilità che lo rende un colore adattabile a qualsiasi tipo di look, oltre che per le sue note dolci e romantiche. 

@priscillaono via Instagram
@iwantalexx via Instagram
@jlo via Instagram
@valentinaferragni via Instagram
dalle storie Instagram di @chiaraferragni

Lip gloss nail combo vincente

L’ultima versione della manicure rosa tende verso un effetto pastello-nude, ma soprattutto glow e luminoso. Le lip gloss nail sono un’assoluta novità del 2023 e hanno lo stesso effetto brillante e perlato di un lucidalabbra, a cui effettivamente si ispirano. Illuminano le unghie in modo naturale, fresco ed elegante. Il segreto per ottenerle? Essere generosi con il top coat (preferibile in versione jelly). CND è uno dei brand al centro di questa tendenza e, direttamente dalle Fashion Week internazionali, CND Shade Sense Spring Collection presenta la più bella palette di colori di tendenza per il 2023 in versione gel e smalto a lunga tenuta: tra tutti i colori spicca un elegante rosa dalle nuance morbide e dai toni primaverili a cui si aggiunge un’intensità particolare, unica e un’anima inaspettatamente cangiante. Un rosa soffice, allegro che dona uno spiritoso mix di calma ed effervescenza se abbinato ad un top coat jelly come CND Vinylux Weekly Top Coat per ottenere l’effetto lip gloss nail.

@colleenhobson_blog via Instagram
www.cndworld.it - CND Vinylux Weekly Top Coat
www.cndworld.it - Il rosa di CND Shade Sense Spring Collection

Labbra effetto “gym”

Dopo anni di sorrisi nascosti sotto le mascherine, tornare ad avere labbra dall’aspetto sempre sano e idratato è una prerogativa per un trucco fresco e leggero. Le cosiddette gym lips – o “labbra da palestra” – sono il trend del momento per creare un lip make-up dall’effetto voluminoso ma naturale alla base di un trucco viso acqua e sapone alla “clean girl”. Stanno spopolando su tutti i social, specialmente attraverso i video delle influencer su TikTok come Alexis Cantillo e Ehlie Luna. 

 

Ma come si realizza? Come ci spiegano le content creator, i prodotti essenziali sono due:

  • una matita nude dello stesso colore delle labbra per definirne il contorno e riempire il colore.
  • un trattamento labbra ricco e nutritivo come maschera, olio, balsamo o lip plumper. In alternativa alla matita, si può utilizzare anche una tinta labbra a lunga durata (no transfer) sempre dalle nuance nude e color carne.

 

 

Insomma, le gym lips  donano un effetto estremamente naturale garantendo un “no make-up” make-up delicato ed elegante ma sicuramente d’effetto, ideale per proteggere le labbra non solo d’inverno ma anche nelle giornate più calde e ventose. 

@alexisgcantillo via TikTok

Di seguito tre esempi di applicazione del gloss Hot Chili Lip Booster firmato ARTDECO – disponibile anche in altre varianti e tonalità – con estratto di peperoncino per ravvivare il colore naturale delle labbra e renderle voluminose e irresistibili. 

@artdecocosmetics via Instagram
@artdecocosmetics via Instagram
www.artdeco.com/it

Viva Magenta, Pantone Color of the Year 2023

Un benvenuto a Viva Magenta 18-1750, nominato Color of the Year 2023 da PANTONE! Un colore che vibra con la stessa energia dei rossi, famiglia dalla quale proviene e, contemporaneamente, si differenzia. Un nuovissimo rosso dall’anima gioiosa, calda, estiva e ispirata alla natura.

Leatrice Eiseman Executive Director, Pantone Color Institute

In quest’era tecnologica, vogliamo prendere ispirazione dalla natura e dalle cose reali. PANTONE 18-1750 Viva Magenta proviene dalla famiglia dei rossi, è ispirato dal rosso della cocciniglia, una delle tinte naturali più preziose così come una delle più forti e vivide che il mondo abbia mai conosciuto.

Dotato di forti radici primordiali, PANTONE 18-1750 Viva Magenta rafforza la nostra connessione alle materie originali. Richiamando le forze della natura, PANTONE 18-1750 Viva Magenta corrobora il nostro spirito, permettendoci di espandere la nostra forza interiore. 

Viva Magenta 18-1750 sta già ispirando tutte le tendenze beauty 2023 del mondo nails & make-up con successo ed è scelto con entusiasmo per il suo tono versatile e adatto sia ai più coraggiosi sia a chi ama indossare colori più tenui e naturali ma con un tono più audace. 

@carorolee via Instagram
@knot.nails via Instagram
L'esperta di armocromia @rossellamigliaccio su Instagram ci svela che Viva Magenta è il colore perfetto per gli appartenenti alla stagione Inverno