Al momento stai visualizzando Beauty Days: la nuova fiera dedicata al benessere

Beauty Days: la nuova fiera dedicata al benessere

Beauty Days nasce con una doppia finalità: da una parte, quella di stimolare il mercato promuovendo la professionalità degli operatori di settore e dando visibilità ai prodotti; dall’altro quella di rendere protagonisti consapevoli i consumatori.

Il progetto

Da un recente studio di Klarna, dopo la pandemia, creare e mantenere uno stile di vita sano ha acquisito maggiore importanza a mano a mano che le persone si sono adattate ad uno stile di vita più casalingo. I consumatori di tutte le generazioni hanno messo la salute e il benessere in cima alle loro priorità, manifestando l’esigenza sempre più sentita di rallentare i ritmi e dedicarci del tempo con riti di benessere.

In quest’ottica, l’intento di Beauty Days ha una doppia finalità: da una parte, quello di stimolare il mercato promuovendo la professionalità degli operatori di settore e dando visibilità ai prodotti; dall’altro quello di rendere protagonisti consapevoli i consumatori che, visitando la fiera ed entrando in contatto diretto con i professionisti del benessere, essendo coinvolti in esperienze sensoriali. Beauty Days avrà come tema “Il cambiamento” osservato da diversi punti di vista: personale, professionale, estetico, comportamentale e relazionale.

Perché visitare?

Per entrare in contatto con le principali aziende del settore wellness. Centri estetici, saloni di acconciatura, palestre, SPA e strutture alberghiere con SPA, grossisti, distributori di attrezzature professionali, produttori di integratori, prodotti nutraceutici, tisane e scuole professionali di riferimento per vivere esperienze sensoriali uniche.
Sarà possibile assistere a workshop tematici, dimostrazioni in pedana ed eventi come “Io valgo” una wow experience di cambio look a cura di professionisti beauty.

KP Awards e Premio Mabella

KPAward è l’evento che ogni anno KPCommunication 5.0 organizza per premiare le eccellenze manageriali nel mondo Beauty e Wellness. Non ha eguali perchè alterna momenti di alta professionalità ad altri di condivisione e divertimento. Oltre a premiare le eccellenze imprenditoriali, l’evento racchiude momenti di formazione esclusiva, dedicati ai partecipanti. Ogni edizione è caratterizzata da un tema, un fil rouge che crea un legame tra il mondo del Wellness nella sua dimensione imprenditoriale e il mondo della cultura in senso ampio.

Quest’anno verrà assegnato uno speciale Premio Mabella alle estetiste che si saranno distinte nella loro professione. La vincitrice scriverà un articolo che pubblicheremo sulla rivista!

Quando e dove

Domenica 26/02 – 9.30-18.30

Domenica la fiera coinvolgerà i consumatori che incontreranno centri estetici, saloni di acconciatura, palestre, SPA, distributori di attrezzature professionali, produttori di integratori, prodotti nutraceutici, tisane e scuole professionali di riferimento.

Lunedì 27/02 – 9.30-18.30

Un momento di networking tra professionisti e aziende: brand di estetica e acconciatura, partner tecnici, grossisti, conto terzisti, riviste di settore. Durante la giornata sono previsti beauty talks di approfondimento con professionisti e speaker.