Il brand francese Guinot sin dalla sua nascita ha investito nella ricerca e nella tecnologia al fine di ideare dei trattamenti viso e corpo all’avanguardia, la cui forza risiede nello studio, all’interno dei laboratori Guinot, di protocolli unici ed esclusivi che si avvalgono di apparecchiature innovative e tecniche manuali. Hydradermie è uno dei trattamenti Guinot più iconici e anche il primo ad essere stato brevettato. Si tratta di un trattamento viso che ringiovanisce visibilmente l’epidermide ricreando l’energia cellulare della pelle più giovane. È disponibile in 7 versioni, a seconda del tipo di pelle, che può essere infatti disidratata, grassa, secca, matura, sensibile, può presentare macchie scure o necessitare di una preparazione all’esposizione solare. Il trattamento viene quindi personalizzato e la tipologia maggiormente adatta alla pelle della cliente viene concordata in fase di consultazione con l’estetista, al fine di raggiungere gli obiettivi di bellezza desiderati.
Con l’età, l’attività cellulare della pelle diminuisce: le cellule perdono infatti la loro energia e si rinnovano meno rapidamente, anche la sintesi delle fibre elastiche rallenta. Il trattamento Hydradermie è stato pensato proprio per contrastare l’invecchiamento cellulare, ricreando l’energia cellulare di una pelle più giovane. Il trattamento prevede tre fasi:
• Ionizzazione dinamica: metodologia brevettata Guinot grazie alla quale viene trasmessa energia alle cellule della pelle e vengono diffusi i principi attivi contenuti nel siero scelto sulla base della tipologia di pelle da trattare.
• Ossigenazione mediante effetto termico: questo metodo stimola l’attività cellulare sfruttando il calore, favorisce l’ossigenazione cellulare e la microcircolazione cutanea, risvegliando così lo splendore naturale della pelle.
• Massaggio rilassante con il siero specifico: il massaggio permette di distendere i tratti del viso, favorisce la circolazione sottocutanea e conferisce luminosità all’incarnato.
Guinot è presente a Cosmoprof Worldwide Bologna 2022, Padiglione 30 Stand A10 – B9.