UN INNOVATIVO TESSUTO AD AZIONE COSMETICA DÀ VITA A UNA COLLEZIONE DI CAPI MODELLANTI E SNELLENTI CHE GARANTISCONO UN VERO E PROPRIO TRATTAMENTO BEAUTY. NE PARLIAMO CON ANDREA ABATI, CEO DELL’AZIENDA SVIZZERA HUMANWELLNESS.
Da sempre, HumanWellness S.A. fa della ricerca e dell’innovazione la ricetta per rivoluzionare la cosmetica. Come è nato il primo trattamento di bellezza da indossare firmato BeGood?
HumanWellness S.A. è un’azienda Svizzera con sede a Lugano, fondata nel 2013 con l’intento di far progredire la ricerca scientifica e trasferirla in una nuova filosofia di vita: il Bellessere. Da qui è iniziata la rivoluzione cosmetotessile firmata BeGood: il brand da quasi un decennio, attraverso capi di abbigliamento funzionale, unisce l’efficacia cosmetica al comfort, portando la bellezza nella routine di ogni donna. L’avanguardia delle tecnologie e la rinomata serietà dell’azienda rappresentano i capisaldi con cui HumanWellness S.A. ha scelto di entrare nel mercato: offrendo qualità, professionalità e unicità, che si sono tradotte in un brevetto internazionale a tutela del tessuto in “Dermofibra Cosmetics”, che caratterizza tutti i capi della linea BeGood. Oggi BeGood conta un catalogo di capi cosmetotessili in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, ed è presente in Svizzera, Austria, Italia, Stati Uniti, Israele, Belgio, Francia, Germania e Spagna.
Parliamo più nello specifico del materiale brevettato dei capi modellanti e snellenti del marchio BeGood, ovvero la Dermofibra Cosmetics, nata dall’incontro tra il know how di HumanWellness e la qualità del made in Italy. Da dove nasce l’idea di un nuovo tessuto ad azione cosmetica?
Nasce da una vera esigenza di mercato. La donna moderna è sempre più impegnata nel quotidiano, tra lavoro, figli e famiglia e ha sempre meno tempo da dedicare a se stessa. I prodotti della linea BeGood sono stati pensati proprio per lei, infatti basta indossare i nostri prodotti per avere un vero e proprio trattamento di bellezza anche andando in ufficio, in palestra, durante la notte o nel tempo libero.
Quali sono le caratteristiche di questo innovativo materiale?
Il tessuto Dermofibra Cosmetics brevettato in tutto il mondo racchiude al suo interno minerali inorga- nici come Silicio, Zinco, Titanio e Magnesio capaci di riflettere il F.I.R. (raggio infrarosso lontano) che stimola la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso migliorando l’ossigenazione della pelle, oltre a microcapsule di ultima generazione che, attivate solo con il calore del corpo, rilasciano principi attivi come Caffeina, Aloe vera, Vitamina A ed E che idratano la pelle e agiscono sugli inestetismi della cellulite. L’unione di queste due tecnologie permette di avere risultati già dopo 10 giorni semplicemente indossando i nostri prodotti per almeno 8 ore al giorno. Tutti i capi della linea BeGood sono registrati al Portale Cosmetico Europeo con codice Cpnp.
Com’è declinata la collezione di capi modellanti e snellenti BeGood?
La collezione BeGood è stata pensata per garantire un trattamento di bellezza H24, si compone quindi di leggings e capi ideali per tutti i giorni, intimo modellante composto da perizomi, guaine, culotte e body, canotte e maglie con manica 3⁄4 e, per la notte, dei comodissimi pigiami per trattare il corpo mentre si dorme. Inoltre abbiamo una linea di accessori composta da mascherine, guanti e beauty neck prodotti con lo speciale tessuto Dermofibra Hyaluronic al cui interno troviamo microcapsule caricate con Acido Ialuronico e cristalli inorganici.
Quali sono le funzioni dei capi BeGood?
Le principali funzioni dei capi BeGood sono quella coadiuvante negli inestetismi della cellulite, drenante, idratante, snellente, modellante, contenitivo, per un vero e proprio trattamento di bellezza da indossare.
Che cos’è, invece, la metodica BeBeauty?
È un protocollo di lavoro innovativo nato da un’esigenza di mercato manifestata da moltissime estetiste. Il metodo BeBeauty consente di creare trattamenti corpo che partono dalla cabina estetica utilizzando l’innovativo Presso-Legging arrivando poi all’autocura domiciliare grazie alla collezione di prodotti della linea BeGood. I risultati sono stati convalidati da test clinici effettuati da laboratori indipendenti certificati ISO 9001 e GLP dal Ministero della Salute in collaborazione con una delle migliori Università in ambito cosmetico.
In che modo BeBeauty può contribuire a incrementare il business di istituto?
Questa metodica garantisce un maggior guadagno per l’estetista e un risparmio di tempo durante la preparazione del trattamento. Basterà indossare il nostro Presso-Legging e in pochi secondi la cliente sarà pronta per iniziare il suo trattamento, eliminando i tempi richiesti per la preparazione di un classico bendaggio. L’efficacia dei nostri Presso-Legging è garantita fino a 10 utilizzi permettendo così un notevole risparmio economico.
Come è organizzata sul territorio HumanWellness Sa?
La crescita di BeGood ha permesso a HumanWellness Sa di fondare la filiale italiana HumanWellness Srl, che è importatrice unica sull’Italia del brand BeGood. Lo sviluppo commerciale è garantito invece da una rete vendita di oltre 70 agenti e distributori, pre- senti in tutte le regioni d’Italia.
Per continuare a leggere l’articolo Abbonati alla rivista
Leggi anche l’articolo Trattamento di bellezza da indossare