Il Bellificio ha aperto le porte agli allievi del Poliestetico Di Milano, a Paderno Dugnano, un istituto di formazione per professionisti della bellezza e della cosmesi ideato e voluto dall’imprenditore visionario Giannantonio Negretti. Un progetto volto a riscattare i giovani talenti oscurati dai pregiudizi sui comuni istituti professionali che avranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo del beauty in modo del tutto rivoluzionario. Il Poliestetico Di Milano, insieme a un metodo di insegnamento innovativo, offre la possibilità di coniugare l’apprendimento teorico a quello pratico, grazie, appunto, all’istituzione dell’impresa formativa denominata “Bellificio”.
Il Bellificio è uno spazio adibito a salone di bellezza, dove gli allievi dei percorsi di Istruzione e formazione professionale del Poliestetico Di Milano potranno mettere alla prova le competenze acquisite, gestendo un’organizzazione produttiva a tuttotondo.In questo spazio, i futuri professionisti della bellezza avranno l’occasione di accogliere clienti esterni come presso un vero e proprio centro di Bellezza ed applicare le più moderne tecniche di acconciatura ed estetica apprese nel corso degli anni di studio. Le attività lavorative presso il Bellificio si svolgono sotto la vigile supervisione di responsabili tecnici altamente qualificati, incaricati di guidare i ragazzi durante il loro percorso. La passione per il mondo del Beauty li accompagnerà lungo tutte le tappe tipiche dell’attività estetica: dall’accoglienza del cliente, alla qualità e affidabilità del servizio. Seguendo il percorso proposto dal Poliestetico Di Milano, i giovani saranno in grado, una volta terminati gli studi, di affacciarsi al mondo del lavoro consci delle loro capacità e con una significativa esperienza lavorativa alle spalle. Avranno, quindi, l’opportunità di inserirsi più rapidamente e con maggiore efficacia nel mondo concorrenziale del lavoro.
Leggi anche l’articolo A Milano nasce il primo Poliestetico italiano
L’OFFERTA ESTETICA DEL BELLIFICIO
Tra i trattamenti appresi, che i giovani del Bellificio propongono ai propri clienti, vi sono trattamenti estetici di base, dalla cura di mani e piedi a trattamenti per il viso, spaziando dalla semplice pulizia a trattamenti con Acido Glicolico e Mandelico. I trattamenti specifici offerti dal salone di bellezza del Poliestetico Di Milano includono l’ossigenoterapia, l’elettroporazione viso, la radiofrequenza, i massaggi corpo e la pressoterapia. Per tonificare il corpo vengono proposti trattamenti specifici come i bendaggi e trattamenti con alghe e fanghi. Istruiti anche nell’ambito make-up, i ragazzi spaziano dall’applicazione del più semplice trucco di uso quotidiano alla realizzazione di make-up più complessi, come quelli in vista del matrimonio. Presso il salone è, inoltre, possibile usufruire dei servizi di epilazione corpo, viso e nail care. Per quanto concerne il reparto hairstyle, il Bellificio propone tagli e acconciature alla moda, tinte naturali e senza ammoniaca e trattamenti di tendenza, utilizzando prodotti professionali di alta qualità. Il salone si rivolge anche al genere maschile, proponendo, oltre ai trattamenti dedicati ai capelli, anche la modellatura e rifinitura della barba per un look al passo con i nuovi trend. Gli utili derivanti dalle attività del Bellificio del Poliestetico Di Milano saranno destinati al miglioramento della struttura scolastica e della qualità dei servizi offerti agli studenti.
Leggi anche l’articolo Giannantonio Negretti al Congresso Internazionale sul Colore 2021
Beauty & Technology – Leggi tutti gli articoli