L’oceano incontra l’universo delle emozioni per dare vita a Emocean, brand a vocazione marina che, attraverso i suoi cosmetici professionali realizzati con ingredienti unici e perfettamente biocompatibili, esprime tutta la forza della natura. A firmare le creazioni di questo brand, è MM Cosmetica, azienda pordenonese con laboratori all’avanguardia e un team di eccellenze guidato da Mario Bonavia, esperto di cosmesi e da Mara Calesso, già SPA Manager e formatrice professionale. Dalla loro passione ed esperienza, nascono prodotti cosmetici biomarini dalla elevate prestazioni e caratterizzati da eccellenti principi attivi, molecole e peptidi. Fa parte della ricca proposta Emocean, anche la gamma Thala2, che trae ispirazione dalla Talassoterapia. La linea è un incredibile concentrato di principi attivi marini, alghe, oligoelementi e nutrienti che hanno come scopo quello di combattere i principali inestetismi del corpo, partendo da un principio fondamentale: parlare il linguaggio del corpo è il sistema più efficace per ottenere risultati di successo.
Lo stesso successo, avuto grazie al recente evento organizzato a Fiume Veneto (Pordenone) da MM Cosmetica, durante il quale l’azienda ha presentato il nuovo metodo brevettato Emocean Care.
“Il Metodo rappresenta la chiave di volta per le estetiste che desiderano veramente fare la differenza e prendersi cura del benessere interiore ed esteriore delle proprie clienti” dichiara Mario Bonavia, a margine dell’evento che verrà replicato anche in grandi città, tra le quali Milano, Napoli e Catania.
La presenza di Paolo Presello, maestro in discipline di medicina thailandese, ha coinvolto le professioniste del benessere presenti e le ha proiettate in un nuovo ambito: la psico-cosmesi.
Come ricorda la co-fondatrice di Emocean, Mara Calesso: “Oggi più che mai gli inestetismi sono espressione di un malessere interiore ed è compito anche dell’estetista fare tutto il possibile per mitigare il malessere e riportare equilibrio e pace anche attraverso un trattamento”.
Emocean care si occupa proprio di questo, attraverso un peculiare metodo di anamnesi, l’identificazione dell’emotipo e le manovre Thai corrispondenti. Ispirato alla teoria morale di Ippocrate e alla medicina tradizionale Thailandese, identifica lo stato di disequilibrio della persona e la tratta con le manovre specifiche. Il metodo è stato ben recepito dalle estetiste presenti, tanto che i corsi del 18 e del 25 ottobre sono già sold out; di conseguenza, l’azienda si è già attivata per fissare nuove date per la formazione specifica.