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Web, software ed estetica, qual è il legame?

Gli strumenti di cui si avvale l’estetista nella gestione quotidiana del centro estetico diventano sempre più informatizzati. Il settore beauty ha instaurato una forte dipendenza con il web e i social, soprattutto nell’interazione con il cliente.

LE OPPORTUNITÀ DEL WEB: COME STARE AL PASSO?

Negli ultimi anni le opportunità di crescita, grazie ai nuovi strumenti online, sono aumentate esponenzialmente e “stare al passo” con le novità è una necessità che, in concreto, si traduce nel continuo aggiornamento della figura professionale dell’estetista.

LA FORMAZIONE NELLA GESTIONE DEL CENTRO ESTETICO
Per chi sviluppa strumenti online specializzati, l’obiettivo è di offrire risorse sempre più semplici, intuitive e di facile apprendimento, ma l’inserimento di un software gestionale, all’interno di un salone di bellezza, non può sottrarsi ad un percorso di formazione. Saper utilizzare le funzioni utili alle “azioni quotidiane”, come la programmazione degli appuntamenti e la vendita di pacchetti, significa velocizzare e snellire la mole di lavoro in istituto, oltre che rendere più semplice la condivisione di alcune informazioni importanti tra gli operatori, come lo storico cliente.

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L’aspetto più interessante, però, è arrivare a saper interpretare i dati raccolti con la gestione online: ogni vendita e appuntamento consente di determinare gli andamenti e le preferenze della clientela, oltre che la produttività del dipendente. Grazie al continuo supporto del team specializzato del software è possibile “costruirsi” le risorse utili ad ottenere sempre il massimo da questi sistemi.

La formazione come un percorso a step

Per questo motivo l’inserimento di strumenti web e informatici di gestione è un percorso fatto a step: dall’utilizzo delle funzioni sviluppate per la gestione del cliente, (agenda, cassa, schede tecniche.) del centro e degli operatori (magazzino, turni e molto altro) a quelle di analisi (report e grafici), per terminare con la comunicazione online (landing pages, sito web, e-commerce e booking). Ciò che valorizza questo tipo formazione è che è un percorso personalizzato e, grazie al rapporto continuativo di assistenza, webinar e consulenze online, consente un confronto quasi quotidiano tra chi sviluppa i sistemi e chi li utilizza. Per questo motivo scegliere un partner che, finita la formazione, continui a mantenere il rapporto con l’estetista, è in grado di fare la differenza nella gestione del centro estetico.

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