Chiara Fusaro, Strategic marketing manager GVF Group, ci racconta i valori di sostenibilità e responsabilità di Revivre.
FIORE ALL’OCCHIELLO DI REVIVRE, OLTRE A PRODOTTI PERFORMANTI E INNOVATIVI, È IL DIPARTIMENTO DI RICERCA E SVILUPPO, CHE HA COME VALORE PORTANTE L’OSSERVAZIONE E L’ASCOLTO DELLA NATURA. CI RACCONTA L’EVOLUZIONE DI QUESTO DIPARTIMENTO E DELLE IMPORTANTI COLLABORAZIONI CON DIVERSE UNIVERSITÀ?
Revivre nasce nel 1974 dalla profonda passione per la ricerca cosmetica, unita all’amore e al rispetto per la natura. Proprio la natura, da sempre, ispira le nostre formule per creare cosmetici professionali all’avanguardia. Utilizziamo oli essenziali, fitoestratti e materie prime selezionate accuratamente per realizzare prodotti unici, sicuri ed efficaci, in linea con la filosofia dell’azienda.
Tutto ciò grazie ai laboratori di Ricerca e Sviluppo, il cuore pulsante di Revivre. Il nostro gruppo di ricercatori, in partnership con l’Università di Pavia e la prestigiosa University of Pittsburgh, studia e seleziona con cura minuziosa gli oli essenziali e i principi attivi funzionali più efficaci, sicuri e all’avanguardia con cui creare formule uniche e innovative, testate dermatologicamente per garantire il pieno rispetto del benessere di cute e capelli.
Leggi anche l’articolo Mabella in Break Time: intervista a Lucio Fusaro
DALL’INNOVAZIONE DELLE FORMULAZIONI FIRMATE REVIVRE NASCE ANCHE UN METODO. CE NE PARLA?
Sicurezza, efficacia e innovazione sono da sempre al centro di tutte le nostre scelte. Ecco perché abbiamo creato il “Metodo Revivre”: detossinare e purificare la pelle e migliorarne la respirazione è il primo fondamentale step del Metodo Revivre. Grazie ai trattamenti dermopurificanti, si favorisce la naturale eliminazione di sostanze che possono minacciare la bellezza dell’epidermide e comprometterne la funzionalità fisiologica. La cute, pulita e purificata in profondità, è pronta a ricevere i trattamenti specifici più adeguati.
QUAL È IL VALORE DELLA MATERIALE PRIMA E DEI CRITERI CHE GUIDANO LE SCELTE DI QUESTE, ANCHE IN UN’OTTICA DI SOSTENIBILITÀ E RISPETTO DEL PIANETA?
La sostenibilità per noi è una scelta “cosmEtica”. Crediamo nella sostenibilità umana e ambientale. Vi faccio un esempio concreto: per i nostri prodotti scegliamo ingredienti come il Burro di Karité i cui semi vengono raccolti in Burkina Faso e le cui piantagioni contrastano la desertificazione. In questo modo, le donne impegnate nel progetto partecipano a un programma internazionale che le sostiene e favorisce lo sviluppo economico, ambientale e sociale del territorio e della sua popolazione.
CI PARLA DEL VOSTRO IMPEGNO NEL PROGETTO “GREEN INITIATIVE – PER UN MONDO MIGLIORE”, A FAVORE DELLO SVILUPPO ECO-COMPATIBILE?
Revivre promuove attivamente il proprio progetto Green Initiative: ci impegniamo a realizzare i prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente, utilizzando energie rinnovabili, eliminando gli sprechi e riciclando, all’interno dei siti produttivi, il 99% dei residui di lavorazione. In questa logica, esiste una selezione molto severa di fornitori e partner commerciali che condividono gli stessi valori etici aziendali. Non solo: Revivre si avvale di fornitori localizzati il più vicino possibile agli impianti produttivi per ridurre l’impatto ambientale dovuto al trasporto dei materiali. Per quanto concerne il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse, Revivre sceglie carta FSC contribuendo in modo diretto alla crescita di un sistema etico, responsabile e virtuoso che coinvolge l’azienda, il personale e i collaboratori.