Problemi comuni come arrossamento, linee sottili, macchie scure e disidratazione possono indicare che la pelle sta subendo dei danni profondi. Il nuovo Smart Response Serum di Dermalogica utilizza la rivoluzionaria tecnologia Smart Response in grado di riconoscere i segnali della cute prima che siano visibili, affrontandoli in modo intelligente e aiutando a prevenire danni futuri.
CAUSE ED EFFETTI
Il rossore, un classico segnale di sensibilizzazione, può essere innescato da un insieme di cause, che variano dallo stile di vita e fattori ambientali, dalla genetica allo stress ossidativo. Sappiamo che l’invecchiamento è inevitabile, ma la comparsa di linee sottili e rughe può essere rallentata e ridotta al minimo prevenendo i fattori cellulari che le causano. La struttura della pelle si deteriora naturalmente a causa del metabolismo energetico mentre i processi di rinnovamento e rigenerazione cellulare rallentano con il passare degli anni, non compensando i danni accumulati. L’esposoma (l’insieme dei fattori ambientali e dello stile di vita) può esacerbare questo deterioramento, accelerando ulteriormente la comparsa dei segni del tempo. Fattori endogeni, ma soprattutto esogeni, inducono in alcuni casi a produrre quantità irregolari di melanina, portando alla comparsa di macchie scure. La disidratazione deve essere gestita il prima possibile perché, se non controllata, può compromettere la capacità della barriera cutanea di trattenere l’acqua e di creare una barriera protettiva per le sostanze irritanti esterne e per i batteri.
Leggi anche l’articolo Idratazione estrema
Leggi anche l’articolo Rigenerare la pelle al cambio stagione
TECNOLOGIA AVANZATA
La risposta di Dermalogica è Smart Response Serum, il siero intelligente di nuova generazione, che offre ciò di cui la pelle ha bisogno. La tecnologia Smart Response risponde alle esigenze della pelle, idratando, contrastando le macchie scure, lenendo e trattando linee sottili e rughe, agendo ogni volta come un prodotto diverso e rivoluzionando il concetto di personalizzazione. Tra gli ingredienti principali della sua formula avanzata troviamo l’Acido Gallico, derivato dalla Ciliegia Giapponese di Cornelia, che aiuta a lenire e
ridurre l’arrossamento, il Mannosio-6-Fosfato che rigenera e rassoda la pelle mentre l’Idrolizzato di Grano Tenero, ricco di Arabinoxylo-Oligosaccaridi, la illumina contribuendo a ridurre la comparsa di macchie scure. Infine, gli Oligosaccaridi del Betaglucano Idrolizzato mantengono i livelli di idratazione ottimale. In un mondo dove le tecnologie smart hanno semplificato la vita, finalmente anche la skincare routine diventa più intelligente.