L’inverno è arrivato portando l’aria gelida e i primi sintomi di “depressione” stagionale. Regalarsi ogni tanto dei trattamenti viso, la coccola del tocco umano di una Professional Skin Therapist, può aiutare a sentirsi meglio e ottenere una pelle più belle e protetta.
Di solito, SPA, saloni e centri estetici offrono ai clienti un menù di trattamenti standard e chiedono loro di scegliere quello che ritengono più appropriato. Dermalogica, brand professionale californiano fondato nel 1986 dalla Skin Therapist Jane Wurwand, si basa su tre pilastri fondamentali: formazione, personalizzazione e tocco umano che, insieme ad una forte predisposizione per la ricerca scientifica, coniuga i più potenti fitoattivi alle più avanzate biotecnologie, permettono al brand di offrire servizi all’avanguardia.
Le Professional Skin Therapist infatti, prima di effettuare un trattamento personalizzato, compiono l’analisi della pelle Face Mapping. Attraverso questa analisi, della durata di circa 10 minuti, è possibile comprendere lo stato della propria pelle e i possibili problemi cutanei per consigliare, valutando anche abitudini e stile di vita, i migliori prodotti da utilizzare, attraverso un dialogo aperto con il cliente e l’esperienza della professionista.
Leggi anche l’articolo In prima linea
I trattamenti viso di Dermalogica rispondono alle necessità dei clienti per creare esperienze totalmente personalizzate, sempre nuove. Se si vive una vita frenetica dove è difficile trovare il tempo per rilassarsi e prendersi cura della propria pelle, il trattamento ProSkin 30, di 30 minuti, è l’ideale a soddisfare le esigenze della propria pelle. Questo servizio è un must per coloro che vogliono prestare maggior attenzione alla propria pelle, ma che non dispongono di molto tempo, o per coloro che vogliono risolvere velocemente le proprie necessità.
Leggi anche l’articolo Rigenerare la pelle al cambio al stagione
Dall’altra parte, il trattamento ProSkin 60, di 60 minuti, offre un’esperienza personalizzata attraverso i 5 sensi per donare al cliente una pelle più sana. Entrambi i trattamenti cominciano con la doppia pulizia (Double Cleanse), seguita dall’analisi Face Mapping che permette di stabilire i protocolli personalizzati che si andranno ad effettuare nella cabina di trattamento. Al fine di effettuare i trattamenti in totale sicurezza, Dermalogica ha stabilito alti standard di igiene e pulizia a livello mondiale, applicando procedure più stringenti delle linee guida emanate dalle autorità locali. Infine, è possibile accedere al corso gratuito CleanTouch nella versione on line vistando il sito dell’azienda.