Annamaria Scicchitani – Editore
Cari lettori e care amiche estetiste, finalmente ci siamo. Abbiamo atteso a lungo ma, alla fine, il mondo della bellezza si è rimesso in moto, alzando nuovamente le saracinesche dei centri estetici.
Una ripartenza, quella dello scorso 18 maggio, che per molti di voi ha coinciso con un nuovo e più consapevole inizio, frutto di un bagaglio di conoscenze ancora più ampio, maturato nel periodo di lockdown prevalentemente attraverso le attività digitali. Siete stati tantissimi a seguire i nostri momenti di formazione e informazione sui social, a sfogliare l’edizione digitale di Mabella e a cliccare sul nostro nuovo portale Mabella.it, per approfondire tematiche di interesse, conoscere le novità del settore e restare sempre aggiornati.
Il restyling, con il suo nuovo layout e la creatività tutta al digitale, rende Mabella.it un vero e proprio contenitore di idee e di novità, studiato per dare voce a tutti i player del mercato. Semplice ma di grande impatto, intuitivo e di rapida lettura, il nuovo portale, in sinergia con i social media e le attività di lead generation, consente inoltre la massima visibilità agli investitori pubblicitari, rivelandosi un ottimo strumento per avvicinare domanda e offerta nel mondo dell’estetica professionale.
Oggi più che mai Mabella.it, con oltre il 50% di incremento dei suoi visitatori profilati di un’età compresa tra i 25 e 50 anni, insieme alla forza della rivista cartacea, si conferma leader indiscusso e punto di riferimento per tutto il comparto professionale. La forza di questi due strumenti, risiede proprio nella complementarietà tra il mondo digitale e quello cartaceo, ormai indissolubile ed indispensabile.
A rendere Mabella sempre più autorevole e competitiva, anche il successo della campagna abbonamenti: anticipata online da uno spot, consente di scoprire tutti i vantaggi a essa legati, in termini di formazione e aggiornamento, sempre nel segno dell’innovazione. Quella stessa innovazione che voi, care estetiste, avete accolto all’interno delle vostre cabine sotto forma di nuovi protocolli, metodiche e rituali, per garantire la sicurezza di tutti e rendere completamente sereno l’ambiente di lavoro. E dietro visiera e mascherina, lo sappiamo, non smettete mai di sorridere e di dispensare consigli alla vostra clientela, andando a ricoprire un ruolo ancora più grande, sensibilizzandola e sostenendola nei momenti in cui, oltre a un trattamento, ci vuole una ‘carezza’.
È con questo spirito di collaborazione e fiducia e con tanta voglia di fare che guardiamo a un futuro che, ne sono certa, ci riserverà nuove avventure di successo, non ultimo il nostro Tavolo Tecnico, istituito grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria e con il supporto di esperti del settore. Questo prezioso e seguito appuntamento tornerà presto, giusto il tempo di lasciarvi elaborare nuove domande, alle quali risponderemo nel nostro stile: con professionalità e competenza. Restate connessi!