Al momento stai visualizzando Congresso scientifico Biotec Italia

Congresso scientifico Biotec Italia

a cura di Martina Aiarghi 

Il 23 e 24 febbraio presso l’Hotel Palace di Desenzano del Garda, si è tenuto l’importante Congresso Scientifico di anatomia e fisiopatologia del corpo umano, firmato Biotec Italia. Un Congresso mirato al riconoscimento e allo sviluppo di protocolli operativi ed efficaci al trattamento degli inestetismi nel centro estetico.

Biotec Italia è un’azienda che opera nel settore Estetico, Medico Estetico e del benessere dal 1993, con uno scopo ben preciso: quello di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso innovazioni tecnologiche. Biotec propone, da sempre, apparecchiature 100% Made in Italy insieme a una combinazione di competenza e creatività nei processi di progettazione e di montaggio.

Biotec Italia Academy

Tra i vari progetti promossi dal brand, la Biotec Italia Academy è il percorso formativo che ha come filosofia 3 importanti punti: sviluppare e raggiungere obbiettivi, aumentare la crescita professionale e le competenze delle proprie estetiste e portare al successo i priori clienti. Biotec Italia Academy mira allo sviluppo dell’attività dei centri estetici partner ed è orientato al raggiungimento di obbiettivi prefissati da ciascuno di essi.

Un percorso formativo mirato ad acquisire nuove competenze e permettere alle estetiste di sfruttare al meglio i mezzi che il proprio istituto gli fornisce, e che gli permetteranno di sviluppare una consapevolezza e una competenza dei protocolli migliore. Un programma intenso di incontri interamente dedicato all’anatomia e alla fisiopatologia del corpo umano in relazione agli inestetismi trattati nei centri estetici.

Un punto fondamentale e da non trascurare nella creazione di un percorso personalizzato ed efficiente è l’anamnesi: come riconosce l’inestetismo grazie alla nuova Biotec SkinStation e come procedere a lavorare sul cliente grazie alle tecnologie multifunzionali di ultima generazione Elite e Supreme.

Il Congresso verrà replicato anche domenica e lunedi 1 e 2 marzo presso l’hotel Lloyd’s Baia a Vietri sul mare, e a Perugia domenica e lunedì 29 e 30 marzo presso il Perugia Plaza Hotel.

Come accennato, Skin Station è il nuovo sistema professionale per l’analisi e la valutazione dello stato della pelle e degli inestetismi di viso, corpo e capelli, che permette alle estetiste di individuare il percorso personalizzato più adatto e trovare così il percorso ideale.

Invece, Elite è l’apparecchiatura versatile e all’avanguardia che offre molteplici soluzioni applicative, come Laser, radiofrequenza, Ultrasuoni, Raffreddamento e veicolazione transdermica, tutto integrato in un dispositivo compatto. Questa tecnologia risulta essere molto versatile e adattabile a ogni richiesta del cliente, grazie ai suoi 6 trattamenti specifici per il viso e a 5 percorsi interamente dedicati al corpo, tutti accompagnati da specifici manipoli modulari e multifunzionali, collegabili alla piattaforma.

La richiesta di trattamenti per la depilazione definitiva è sempre più in crescita sia per gli uomini che per le donne e per questo Biotec risponde a questa esigenza di mercato con Supreme, un’apparecchiatura Made in Italy per la riduzione permanente dei peli del viso e per la biostimolazione della pelle. Questa innovazione è in grado di trattare in totale sicurezza, dai fototipi più chiari a quelli più scuri, dai peli fini a quelli più spessi, grazie alla combinazione di Laser Diodo e alla Luce Pulsata CPL.

Il Laser Diodo assicura trattamenti rapidi, efficaci e indolori nel massimo del comfort, grazie anche alla breve durata del trattamento. La luce Pulsata CPL porta con sé grandi vantaggi, infatti il nuovo manipolo garantisce una più ampia superficie del trattamento.

Alcune foto scattate durante il congresso a Desenzano del Garda