di Annamaria Scicchitani
Mai come in questi anni si ha la netta percezione di come lo stile di vita influenzi le condizioni della nostra pelle, ad oggi oltre il 70% dei consumatori si accorge di come la pelle subisca dei cambiamenti in funzione del periodo che si sta attraversando.
Per studiare a fondo questo importante tema, Maria galland Paris ha affiancato al suo team interno R&D un team molto speciale di professionisti esperti di life balance. Da questi studi emerge che la pelle presenta normali esigenze di bellezza, ma anche esigenze temporanee legate allo stile di vita.
Le normali esigenze della pelle sono per lo più legate all’età e alla fisiologia cutanea, il che significa che si evolvono più lentamente e richiedono un rituale di bellezza costante e di lunga durata. Le esigenze temporanee della pelle indotte dallo stile di vita cambiano velocemente perché sono direttamente legate allo stile di vita e richiedono un trattamento speciale appositamente formulato.
Maria Galland Paris risponde a queste importanti esigenze temporanee della pelle con un innovativo portfolio di 6 booster specializzati per aiutare la pelle ad affrontare situazioni di cambiamento dovuti a uno stile di vita mutevole che genera molteplici e diverse esigenze temporanee della pelle.
Sono stati individuati 6 fattori essenziali di life balance che possono alterare le condizioni temporanee della pelle: stress, scorrette abitudini alimentari, jet leg o sonno irregolare, esposizione a fattori ambientali come vento, sole e inquinamento, squilibri ormonali transitori. Tutti questi fattori possono presentarsi singolarmente o in combinazione, in funzione di questo sono state associati i corretti Ultim’ Boost.
In questo modo è possibile fornire una risposta a tutti gli squilibri legati alle esigenze temporanee della pelle, frutto del nostro stile di vita.