di Rosanna Bassi
La vita delle donne è a volte molto stressante, con tempi scanditi da impegni in famiglia e di lavoro che non lasciano spazio a momenti da dedicare a se stesse e spesso implicano, frequenti spostamenti in auto, in aereo, in treno, poche ore di sonno, poco movimento, alimentazione non equilibrata.
Tutto questo, insieme con cambiamenti ormonali e situazioni ambientali si riflette su texture e qualità della pelle, dando luogo a nuove e temporanee esigenze di bellezza. Ad avvalorare questa tesi anche una recente indagine di mercato che ha evidenziato come più del 70% dei consumatori ritenga che il proprio stile di vita influenzi l’aspetto della pelle.
Le nuove esigenze della pelle
Il comitato di esperti di MARIA GALLAND PARIS ha identificato e classificato sei cause principali per queste nuove esigenze temporanee della pelle:
- Problemi di sonno con cicli irregolari, sonno interrotto di notte, insonnia che causano pelle più secca, mancanza di radiosità e luminosità, segni di invecchiamento prematuro e impurità.
- Stress i cui effetti si ripercuotono sulla pelle rendendola spenta e ne accentuano l’invecchiamento.
- Alimentazione non equilibrata che provoca alla pelle discromie, impurità e acne.
- Mancanza di movimento che rende la pelle stanca, spenta e irregolare.
- Squilibri ormonali che stimolano la formazione di macchie di iperpigmentazione e generano mancanza di tono.
- Situazioni ambientali quali inquinamento, raggi UV, temperature estreme, vento, aria condizionata, che danno luogo a pelle spenta, secca, impura e a macchie.
È importante saper valutare le esigenze per poter restituire alla pelle la sua bellezza. Questo il motivo per cui MARIA GALLAND PARIS ha messo a punto un sistema di diagnosi in due passi che analizza tutte le cause a 360°.
Il primo passo è la diagnosi sull’equilibrio dello stile di vita della cliente con domande che consentono di fornire consigli personalizzati, facili da integrare nella quotidianità per accrescere la bellezza da dentro.
Il secondo passo è la diagnosi professionale dell’equilibrio della pelle attraverso la quale in soli 20 minuti l’estetista potrà consigliare percorsi di trattamento e prodotti per la beauty routine giornaliera.
Stabilendo ancora una volta nuovi standard scientifici, MARIA GALLAND PARIS ha creato ULTIM’BOOST, 6 booster da utilizzare in cabina e a casa in grado di fornire la risposta “in tempo reale” a queste nuove esigenze momentanee della pelle, causate dallo stile di vita. Trattamento che diventerà la linea distintiva della marca, rappresentandone la sua filosofia olistica.
ULTIM’BOOST offre la possibilità di trattamenti flessibili, adattabili, mirati e 2 in 1. Questi booster, da utilizzare mattina e sera per un massimo di 28 giorni, sono in grado di concentrarsi sulla singola esigenza di bellezza, potenziando gli effetti del siero e della crema applicati successivamente. Oltre a dedicarsi alle necessità della pelle, questi trattamenti mirati ed avanzati si avvalgono anche della nuova “Booosting Technology”, che aumenta l’effetto dei prodotti di bellezza applicati successivamente, permettendo la penetrazione ottimale dei principi attivi.
La linea ULTIM’BOOST si compone di:
001 HYDRATATION
Una miscela di acido ialuronico quadrimolecolare per un‘idratazione immediata e durevole, quarzo con minerali essenziali e oligoelementi per un colorito sano, estratto di mela con booster delle cellule per levigare e proteggere ed estratto di cellule staminali per rinforzare la capacità di rigenerazione della pelle.
002 PURETÉ
Estratto di fiori di loto dal delicato effetto esfoliante per rivelare un incarnato più terso, estratto di limone e caviale dall’effetto schiarente e levigante per aumentare la radiosità e per uniformare la tonalità della pelle, gomma di pistacchio selvatico per affinare i pori e ridurre imperfezioni per un finish matt e setoso.
003 RÉGÉNÉRATION
Estratto di cellule staminali di argan e peptidi reali per stimolare la rigenerazione delle cellule, un complesso idratante e olio di polpa di olivello spinoso per rinforzare la pelle e proteggerla dai radicali liberi.
004 ÉCLAT
Oro a 24 carati per aumentare la radiosità, un booster di energia per idratare immediatamente e ridurre segni di stanchezza ed estratto di miglio dolce per aumentare tono e sodezza della pelle e levigare le rughe.
005 TENSEUR
Complesso di diamante per liftare e tonificare la pelle, estratto di vino di ghiaccio svizzero per le sue proprietà antietà che aumentano la sodezza della pelle e riducono linee sottili e rughe.
006 UNIFORMITÉ
Estratto di perle per nutrire, levigare e calmare la pelle, estratti di peonia e piselli per una tonalità della pelle uniforme e complesso di crescione e liposomi di soia per ridurre le macchie scure e prevenire la formazione di nuove.
Il trattamento con i booster è incluso anche durante e al termine di ogni soin MARIA GALLAND PARIS insieme con 33 ULTIME PRO BOOSTER D’ACTIFS, un prodotto unico ed esclusivo per centri estetici; un potenziatore della permeabilità 2 in 1 per ingredienti attivi solubili sia in acqua sia in lipidi, che massimizza ulteriormente la penetrazione degli ingredienti attivi attraverso gli strati cutanei con un complesso dalla duplice azione per personalizzare al massimo i trattamenti in istituto.