Si è chiusa la 17a edizione di Cosmoprof North America. Un’immersione nell’universo della bellezza per nuove opportunità di business
Las Vegas, Nevada (Agosto 2019) – Si è svolta dal 28 al 30 luglio 2019 al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas la 17a edizione di Cosmoprof North America, l’evento B2B più importante nel continente americano per il settore beauty.
La manifestazione ha accolto rivenditori, distributori, marchi e fornitori provenienti da tutto il mondo, offrendo nuove opportunità di networking, collaborazioni e ispirazioni, e riunendo tutti i protagonisti del business
Oltre 40.000 professionisti e 1.435 espositori in rappresentanza di 43 paesi hanno potuto assistere ai convegni, visitare aree specifiche e sfruttare le nuove opportunità di networking.
Cosmoprof North America ha mostrato tutte le sfaccettature dell’industria della bellezza, presentate in tre sezioni principali, due delle quali dedicate ai cosmetici e alla cura della persona, con una crescita nel settore della cura della pelle e alla bellezza professionale. All’interno di queste sezioni, delle aree speciali presentavano la gamma più completa di cosmetici e prodotti di tutto il mondo dedicati alla vendita al dettaglio, alla bellezza multiculturale e alla cosmesi green: Discover Beauty, Discover Beauty Spotlights, Discover Green, The Beauty Vanities e Tones of Beauty.
Per la prima volta è stato inoltre presentato Cosmopack North America, la sezione dedicata all’intera supply chain dell’industria cosmetica: contoterzismo e private label, macchinari, packaging primario e secondario, applicatori, ingredienti e materie prime. All’interno di Cosmopack, Discover Pack ha accolto alcuni nuovi espositori, garantendo incontri mirati con buyer specifici. The Factory ha ricreato dal vivo l’intero processo di produzione di un prodotto cosmetico, grazie alla partecipazione di una selezione di espositori Cosmopack.
Altre novità a Cosmoprof North America
Altra novità dell’edizione 2019, i Cosmoprof e Cosmopack North America Awards. Le aziende partecipanti hanno avuto l’opportunità di presentare i loro prodotti più innovativi, le loro tecnologie più rilevanti, i packaging e le formulazioni più all’avanguardia a brand manager, buyer e stampa. I Cosmoprof North America Awards hanno celebrato il prodotto finito più innovativo, mentre i Cosmopack North America Awards hanno riconosciuto il meglio nella supply chain. I vincitori sono stati selezionati da una giuria e annunciati in dieci categorie domenica 28 luglio
La 18esima edizione di Cosmoprof North America si terrà dal 30 giugno al 2 luglio 2020