di Annamaria Scicchitani
Manca poco all’annuale Congresso Nazionale di Poderiestetica che vedrà coinvolti prestigiosi esponenti del mondo dell’estetica. Ne parliamo con Cinzia Poderi, titolare, estetista e responsabile formazione dell’azienda
Cosa devono aspettarsi le operatrici e gli operatori di bellezza da questo evento?
Sicuramente un evento pensato per parlare di tecnologie estetiche, che sono il nostro punto forte, ma soprattutto del nuovo “Programma Bellezza” attraverso il quale, affiancati da importanti collaborazioni, promuoveremo la nostra Divisione Cosmetica. Da quest’anno distribuiremo la nostra linea Exté Cosmetics, realizzata grazie alla collaborazione di grandi specialisti del settore, e la linea Alissa Beauté, prodotti cosmetici naturali, già presenti in tutta Europa, studiati e creati in laboratori italiani. Un brand che ha molti punti in comune con Poderiestetica, primo tra tutti il perseguimento dell’eccellenza.
Come è nata la decisione di sviluppare la Divisione Cosmetica?
Sono nata estetista, e come mio padre, ho scelto di dedicare la vita all’estetica con l’unico obiettivo di perseguire l’eccellenza. Già in passato, quando mio padre fondò la Roberto Bonori Cosmetici, ho vissuto anni fantastici a fianco di Roberto, che mi fece fare esperienze importantissime nel mondo dell’alta cosmesi. Oggi ci sono tutte le condizioni per ripetere questi successi, per promuovere la nostra Divisione Cosmetica proponendo un “Programma Bellezza” ampio e articolato che offre ai nostri clienti innumerevoli vantaggi in termini di efficacia, sviluppo e professionalità.
Quindi al congresso avremo un sodalizio fra tecnologie e cosmesi, o ci sarà qualcosa di più?
I nostri affezionati clienti già sanno che Poderiestetica non si limita ad una “semplice vendita di prodotti”. Noi proponiamo molto di più, un “Programma Bellezza” completo a 360 gradi: non solo apparecchiature avanzate, ma anche prodotti cosmetici di qualità, sicuri ed efficaci, metodologie e protocolli di lavoro personalizzabili, un’accademia formativa con relatori e formatori di massimo livello, tanto supporto commerciale e marketing, oltre alla tradizionale assistenza. Insomma, una vera e propria partnership per raggiungere l’eccellenza, perché la soddisfazione dei nostri clienti è il vero successo.
Un’accademia formativa. Avete già strutturato un programma di questo nuovo format?
Poderiestetica, da più di 50 anni è al servizio della bellezza, ha messo insieme un bagaglio enorme di conoscenze e competenze specifiche componendo un modello formativo che ha pochi eguali nel mondo dell’estetica professionale in Italia. Ci avvaliamo della collaborazione di rinomati esperti e specialisti del settore e non, per poter offrire ai clienti sempre nuovi stimoli e spunti perché siano di effettivo arricchimento.