di Libera Ciccomascolo
L’estate porta con sé due grandi sfide, ottenere un’abbronzatura impeccabile, uniforme e dorata e successivamente mantenerla il più a lungo possibile.
La preparazione al momento in cui ci si espone al sole è fondamentale e il ruolo importante di noi professioniste è quello di consigliare alla cliente i trattamenti utili da eseguire in questa fase. L’esfoliazione e l’idratazione sono infatti step immancabili prima delle vacanze. Oltre a consigliare alle clienti come prepararsi all’abbronzatura non dimentichiamo che possiamo offrire loro anche la soluzione per perfezionare il colorito ottenuto e prolungarlo il più a lungo possibile, in totale sicurezza per la pelle. Sono infatti disponibili sul mercato prodotti autoabbronzanti di ultima generazione che per le loro caratteristiche risultano essere dei veri e propri make up per il corpo.
Le formulazioni disponibili al momento contengono ingredienti naturali che in totale sicurezza e rispetto per la pelle regalano un colorito dorato e luminoso senza lasciare un antiestetico colore arancione o macchie, e capaci di donare nutrimento e idratazione alla pelle al momento dell’uso. Oltre alla possibilità di poter scegliere tra più colorazioni per trovare quella che meglio si abbina alla propria tonalità di pelle, questi prodotti di make up per il corpo sono molto pratici da applicare e agiscono in poco tempo, caratteristiche che li rendono indispensabili per completare il beauty di ogni donna.
Le situazioni in cui poterli consigliare alle vostre clienti sono numerose. Possono essere infatti la soluzione ideale per chi non farà vacanze o le farà, ma senza recarsi al mare e vuole comunque poter esibire una pelle abbronzata. Diverranno il prodotto irrinunciabile per chi, causa inestetismi dovuti a pelle non più tonica o a qualche chilo di troppo, non riesce ad avere un’abbronzatura uniforme in zone come il collo, sotto il seno o tra la parte alta della coscia e i glutei.
Una volta terminate le vacanze questi nuovi prodotti di make up per il corpo sono infine la soluzione perfetta per mantenere il colorito abbronzato e luminoso acquisito in vacanza.
Considero questi innovativi autoabbronzanti estremamente validi ed efficaci non solo per il risultato che offrono e le molteplici situazioni d’uso in cui si possono impiegare, ma anche perché permettono di ottenere la tanto desiderata abbronzatura anche senza doversi esporre ai raggi UV e ai conseguenti rischi a cui è possibile incorrere per la salute della pelle.