di Rosanna Bassi
Il 2019 porta novità in casa Endosphères. Grazie alla propria ricerca, l’azienda ha realizzato un nuovo sistema di sfere in gel brevettato con densità differente e maggiore morbidezza rispetto alle classiche sfere in silicone anallergico.
Attraverso queste sfere è possibile utilizzare l’apparecchiatura per il trattamento corpo a una frequenza più elevata e ad una pressione più importante già dalle prime sedute, anche in condizioni particolarmente complesse come le teleangectasie.
Sfere della bellezza
Endosphères Therapy, metodica non invasiva a Microvibrazione Compressiva consiste in una serie di pulsazioni a bassa frequenza trasmesse ai tessuti con una successione di pressioni e vibrazioni, realizzate in modo tale che il contatto fra microsfere e tessuti sia continuo.
Focalizza la sua attenzione non solo sull’inestetismo, ma agisce dapprima ripristinando le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali e, in seguito, effettuando un rimodellamento focalizzato sull’inestetismo cutaneo. L’effetto riducente avviene grazie alla sinergia tra l’azione meccanica del dispositivo e la controrisposta dei piani muscolari sottostanti, che offrono una resistenza attiva. In questo modo si ha una microcompressione dei setti fibrosi e degli aggregati adiposi, quindi una stimolazione e modificazione del tessuto connettivo che separa i lobuli adiposi.
Sistema senza controindicazioni
Questo sistema non ha controindicazioni nell’utilizzo sui capillari esposti e sulla lassità cutanea ed è indicato anche in presenza di protesi. Endosphères Therapy è nata nel campo della flebo linfologia, ovvero per il trattamento di serie patologie del sistema linfatico. È quindi studiata appositamente per poter lavorare su capillari esposti o su condizioni serie, come i linfedemi, ovviamente con un protocollo scientifico specifico.
Le nuove sfere permettono di agire più agevolmente e soprattutto con frequenze più elevate già dalle prime sedute, su condizioni particolarmente complesse (aree sensibili, inestetismi dei vasi, telengectasie e anche linfedemi). Inoltre, sono particolarmente efficienti sul recupero post-chirurgico e sull’edema. Endosphères Therapy è una metodica brevettata a livello internazionale con studi e ricerche alle spalle che ne garantiscono i risultati e la sicurezza.