di Rosanna Bassi
Dedicare del tempo a se stessi e sentirsi unici. Vivere esperienze sensoriali dio completo relax. Questo il concetto di bellezza con il quale Lucia Melileo, titolare di “Imieimomenti estetica e benessere”, ha improntato il suo istituto, inserendosi perfettamente nel solco della filosofia Maria Galland Paris.
Oggi il centro estetico è sempre più inteso come luogo per ritrovare armonia ed equilibrio oltre che bellezza. Un concetto che rispecchia la filosofia Maria Galland Paris. Perché ha scelto di lavorare con questo brand?
Nel corso degli anni ho sempre ricercato aziende professionali, innovative, con una filosofia che si sposasse alla perfezione con il mio concetto di estetica e benessere. Ecco, Maria Galland Paris è quella che più mi rappresenta, in cui si combina il risultato al concetto di relax, sia fisico che mentale. Per il mio istituto, la scelta del brand Maria Galland Paris ha rappresentato il salto di qualità. Adoro i suoi protocolli di lavoro, adoro il suo modo di comunicare e di proporre sempre qualcosa di nuovo alla cliente ma, cosa più importante, adoro il suo approccio olistico e iper-personalizzato, in grado di rispondere ad ogni esigenza della pelle.
Da quanto tempo gestisce il centro estetico e dove si trova?
Il centro estetico si trova a Matera, patrimonio dell’UNESCO e capitale della cultura 2019. Ho inaugurato il centro nel settembre del 2011 insieme a mio fratello Fernando e mia sorella Annalisa, che arrivavano come me dal mondo dell’estetica. Volevamo creare qualcosa di unico e il più vicino al nostro modo di concepire il benessere, così è nato “imieimomenti estetica e benessere”, un luogo dove, varcata la soglia, ci si abbandona completamente al relax e si vive un’esperienza sensoriale unica; un luogo grazie al quale si può dedicare tempo a sé stessi (diventato ormai un lusso per molte persone); un luogo dove far provare al cliente la sensazione di sentirsi unico. Siamo appassionati del nostro lavoro e cerchiamo di dare sempre il meglio a tutti coloro i quali passano all’interno del nostro istituto, cercando di lasciare ad ognuno un ricordo tanto piacevole da volerci ritornare.
Come è strutturato e cosa offre?
È una struttura multifunzionale, nei 150 metri quadri di superficie, vi sono sei cabine a cui si aggiungono la reception, l’area espositiva per i prodotti di autocura e uno spazio dedicato al make-up e ai trattamenti di manicure con prodotti innovativi. Una cabina è dedicata ai trattamenti corpo manuali e con apparecchiature, una seconda ai trattamenti viso e all’epilazione con le diverse tecniche e tecnologie, una terza destinata esclusivamente al mondo della podologia. Prosegue con due cabine di solarium in cui vi è doccia solare a bassa pressione ed esafacciale ad alta pressione, per poi concludersi con la zona riservata ai massaggi, in cui si vive un’autentica esperienza sensoriale, lasciando che i pensieri positivi pervadano la mente.
Parliamo di iniziative innovative. Grazie alla partnership con Maria Galland Paris proponete un nuovo modo di vivere il centro estetico. Ci parla di Atelier Detox?
La soddisfazione dei nostri clienti è quello che ci sta più a cuore, motivo per il quale siamo sempre alla ricerca di iniziative innovative da poter proporre. Nel mese di aprile abbiamo invitato le nostre clienti ad un nuovo evento, denominato “Atelier D-Tox”, improntato sul voler sollecitare e sensibilizzare l’attenzione circa la cura della pelle. L’evento si è aperto con una prima parte formativa, permettendo così di conoscere meglio la pelle, le sue caratteristiche, le sue esigenze ed apprendere il modo più efficace per prendersene cura, giorno dopo giorno, promuovendo il suo equilibrio e la sua armonia. Da qui, l’occasione di provare su se stesse le fasi della perfetta routine quotidiana e condividere le diverse sensazioni ed emozioni attraverso l’utilizzo dei prodotti Maria Galland Paris.
Quale è il feedback che ricevete dalle clienti in relazione a questo nuovo servizio?
Abbiamo ricevuto un ottimo riscontro da parte delle clienti, una partecipazione attiva e tanta voglia di conoscere e di imparare l’importanza di una routine giornaliera per la cura del viso. L’evento ha registrato un forte consenso, portandoci a pianificare mensilmente incontri sia teorici che pratici dalle più disparate tematiche, quali: alimentazione, self make-up, sport, yoga facciale che consentiranno a tutti i clienti di sentirsi protagonisti assoluti, cercando di dare tutto il nostro supporto e la nostra professionalità.
Quali sono i motivi per cui consiglierebbe Maria Galland Paris a una sua collega estetista?
Consiglio Maria Galland Paris perché è un brand sempre in continua evoluzione e al passo con le esigenze della clientela, in grado di prendersi cura della ragazza giovane e della donna matura senza mai trascurare la parte del benessere, oltre che dei risultati eccezionali che anche un solo trattamento è in grado di regalare. È un’azienda che segue l’estetista a 360°, dando un’ottima formazione e un gran supporto marketing attraverso una varietà di strumenti: dai video, alle promozioni accattivanti sia in termini economici ma soprattutto comunicativi, dalla partecipazione delle influencer che pubblicizzano il marchio, alla continua presenza sui social media più importanti.