di Annamaria Scicchitani
Ha chiuso i battenti la 52^ edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna. Nei nuovi padiglioni abbiamo respirato aria di positività. L’affluenza ha visto una migliore qualità del visitatore che, naturalmente, è per tutti un indicatore del successo di una fiera. L’estetica si veste di sostenibilità, dai packaging alle formule, dalla ricerca di ingredienti naturali fino alla gestione illuminata delle aziende. Nel comparto delle apparecchiature, innovazione tecnologica fa rima con sicurezza e trasparenza in attesa dell’applicazione definitiva del nuovo Regolamento Europeo 2017/745.
Nel colorato mondo nail, mentre le aziende e le associazioni chiedono a gran voce il riconoscimento della figura dell’onicotecnica, l’offerta è sempre più evoluta e attenta ai bisogni dell’utente finale. Il make up è moda, colore, stile e bellezza ma oggi si prende anche cura della pelle. Nel mondo SPA si sta affermando un nuovo modo di vivere il wellness, che corrisponde alla capacità di cogliere l’attimo, riscoprire il lusso della semplicità e il gusto della vita. Per questo è fondamentale saper valorizzare il singolo, ridurre i tempi di trattamento, senza rinunciare alla qualità dell’esperienza.
A Cosmoprof abbiamo visto tanto e tanto abbiamo documentato, attraverso i nostri face to face, con le video interviste alle aziende e con il quotidiano lavoro di redazione visibile sul nuovo sito di Mabella, completamente rivisitato per una migliore customer experience . In questo numero del giornale, nel Reportage di Cosmoprof, troverete i temi salienti di questa importante manifestazione e i nostri scatti di bellezza che hanno immortalato i protagonisti della kermesse bolognese. Seguiteci anche sui social e attraverso le nostre newsletter, dove continueranno gli aggiornamenti!
Ma non è finita qui! Cosmoprof è stato per la nostra casa editrice un momento importante perché, come molte di voi avranno potuto vedere, è proprio in fiera che abbiamo lanciato il primo numero del “nuovo corso” di ESTHETITALY, un brand storico nel panorama dell’editoria specializzata nel settore dell’estetica, entrato recentemente ad arricchire il nostro bouquet di offerta per offrirvi un’informazione sempre più completa, approfondita e soprattutto utile per il vostro lavoro.
Vi invito pertanto a continuare ad interagire con noi facendoci conoscere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti. Essere dalla vostra parte significa dar voce alle vostre esigenze per far evolvere il mercato.
Grazie per la vostra fiducia
Annamaria Scicchitani