Al momento stai visualizzando Il Made in Italy etico

Il Made in Italy etico

Una nuova realtà. Una storia di famiglia e di grandi esperienze. Un approccio etico ed ecosostenibile del lavoro. Haloskin si propone nel mercato dell’estetica con un’offerta che vede protagonista il Sale Himalayano fossile. Intervistiamo il fondatore e titolare Gianluca Boso, la contitolare Alessia Boso e la beauty specialist Stefania Colombo.
Orgogliosamente Made in Italy. Un’importante impronta familiare. Come ha origine Haloskin?

G.B: Haloskin nasce nel 2010 durante la realizzazione di una grotta di sale fossile all’interno di un istituto di bellezza, diventato oggi il nostro centro pilota. Quella è stata l’occasione per conoscere le proprietà di questa materia prima che, applicate alla cosmetica, possono garantire prodotti unici, performanti e di alta qualità. Dopo avere trovato il partner giusto, in grado di accogliere le nostre esigenze e capace di produrre una cosmesi con le nostre formulazioni, la macchina è partita.

Il lavoro di studio e ricerca per arrivare ad ottenere il primo vasetto di crema è durato 4 anni. Oggi, possiamo dire che siamo i primi ad aver creato una linea cosmetica professionale con i principi attivi del Sale Fossile dell’Himalaya. Oltre alla linea professionale, Haloskin ha sviluppato anche i trattamenti domiciliari, che contengono gli stessi principi attivi dei cosmetici da cabina, per consentire un mantenimento del protocollo perfetto. Nonostante parliamo di una materia prima che arriva dal Pakistan, il prodotto è Made in Italy in quanto ricerca, sviluppo delle formulazioni e produzione avvengono orgogliosamente in Italia.

IFP IdeaForProject invece, prende vita all’inizio del 2018 per commercializzare le linee firmate Haloskin. La nostra è un’azienda a carattere familiare. Un’impronta che risulterà essere fondamentale, perché la famiglia riunisce al meglio i valori più importanti che vengono poi applicati anche al business.

Qual è la filosofia che muove la vostra azienda e quale la vostra peculiarità?

A.B: IFP IdeaForProject è una realtà di piccole dimensioni ma estremamente concreta. Haloskin nasce per essere funzionale e dare effettivi risultati, non semplicemente per soddisfare un discorso commerciale. Direi che queste sono le nostre principali peculiarità. I nostri cosmetici, infatti, sono una risposta a specifiche esigenze.

Per la loro realizzazione siamo partiti strutturando un centro pilota attraverso il quale abbiamo potuto toccare con mano le problematiche dei centri estetici e capire quali effettivamente fossero i bisogni. Le nostre linee cosmetiche sono esattamente il frutto di questo lavoro e del continuo monitoraggio che viene svolto. Questa è la nostra forza!

Una realtà con le nostre dimensioni deve essere snella e dinamica. Abbiamo voluto impostare il nostro lavoro eliminando tutta una serie di passaggi inutili con un rapporto diretto e immediato con il nostro target. Per questo, recentemente abbiamo provveduto alla realizzazione di uno showroom dove clienti e interlocutori potranno vedere o provare tutti i nostri prodotti per l’estetica professionale e anche la parte di oggettistica.

G.B: Se non avessimo la possibilità di avere qui, sul territorio, l’azienda che produce e il centro pilota pronto a testare i prodotti, i tempi per rispondere alle richieste che ci vengono fatte dai clienti, sarebbero più lunghi e macchinosi. Efficienza e garanzia di risposte immediate, ecco cosa ci caratterizza!

Il Sale Himalayano fossile è protagonista delle vostre formule cosmetiche. Quali sono i plus di questa materia prima?

G.B: Il Sale fossile Himalayano nasce 250 milioni di anni fa come sale oceanico. Il tempo lo ha arricchito e oggi, il Sale Himalayano possiede preziosi principi che possono essere sfruttati in ambito cosmetologico. Gli oligoelementi di cui è composto (Potassio, Zinco, Rame, Ferro) lo rendono un componente con tre caratteristiche importanti …

Per continuare a leggere il reportage di Haloskin ABBONATI A MABELLA!

www.ideaforproject.com

a cura di Annamaria Scicchitani e Camilla Barni

Leggi tutte le interviste