Età, errate abitudini e stress ambientale non sono gli unici antagonisti per la nostra pelle. Benché sia il sole il maggiore indiziato tra gli agenti esterni che la minacciano, il peggioramento del fenomeno di invecchiamento cutaneo è dato dalla cappa venefica carica di agenti inquinanti delle nostre città che carica la pelle di tossine, rallenta l’ossigenazione dei tessuti dando luogo a disidratazione, a perdita di tono e a una pelle ingrigita e asfittica.
Per rispondere a queste problematiche Naturalia Sintesi ha ideato Urban Defence, un percorso professionale completo anti-inquinamento, un programma URTO riequilibrante e rinforzante per la pelle che dona immediata luminosità e distensione con un effetto rivolumizzante che progredisce nel tempo.
Il cuore di Urban Defence sono due specialità altamente performanti: Pure et Lisse, un trattamento correttivo professionale che, al riempimento delle rughe e alla rivolumizzazione del contorno del viso, unisce una potente azione detossinante e protettiva contro gli agenti inquinanti.
Test di efficacia dimostrano che l’immediata forte azione di detossinazione avviene grazie alla capacità degli attivi di “imprigionare” i metalli pesanti e le tossine. In questo modo la pelle può continuare a funzionare correttamente, mantenere efficiente la funzione barriera e disinnescare le possibili reazioni scatenate dallo stress ossidativo. Completano il prodotto due attivi biotecnologici, uno speciale Acido Ialuronico Crosslinkato ad azione progressiva, e una molecola in grado di trattenere l’acqua all’interno del tessuto e svolgere una forte azione idratante, rivolumizzante e antirughe.
Algomask Green, una maschera impacco per concludere il trattamento Pure et Lisse. Ricca di vitamine, proteine e sali minerali dona un’immediata sensazione di freschezza, idratazione e luminosità. A base di Menta Piperita, un estratto ricco in tannini che contribuisce alla rigenerazione cellulare e favorisce la microcircolazione, completa la formula la Spirulina, alga dall’azione idratante e remineralizzante grazie alla presenza di Vitamina B2, fattore di crescita cellulare, e Vitamina E, antiossidante, antiradicali liberi, antirughe.
L’occlusione esercitata dalla maschera favorisce l’ossigenazione del sangue nella pelle perché le cellule, non potendo prendere l’ossigeno da fuori, sono costrette a ricercarlo dall’interno. Di conseguenza l’eliminazione delle tossine e dei metalli pesanti esplicata da Pure et Lisse è ancora più rapida e più profonda.
Al trattamento Urban Defence in cabina, si affianca il protocollo domiciliare Pure et Lisse e Sp. Hydro Complex che ripristina il fattore di idratazione naturale (NMF). E per le occasioni speciali è disponibile la confezione regalo Pure et Lisse Prestige.
www.naturaliasintesi.com
a cura di Camilla Barni